30 marzo 2009

Chanel, Anna e Audrey. I film!

Già in Ottobre 2008 avevamo visto alla tv italiana una miniserie in due puntate dedicata alla vita di Coco Chanel. Interpretata da Shirley MacLaine, vedeva alla regia il canadese Christan Duguay, e nel ruolo di Coco negli anni della giovinezza, Barbara Bobulova.
Ma il 2009 vedrà ben due film dedicati a Coco Chanel.
Si tratta di "Chanel et Stravinsky: l' histoire secrète" e "Coco avant Chanel"
Il primo film, diretto da Jan Kounen, mostra le sei settimane d’amore tra Coco Chanel e il compositore russo Igor Stravinsky.
Nel ruolo della protagonista, la bellissima, stupenda, elegante e raffinata Anna Mouglalis.
Classe 1978, conosciuta in Italia per il film "Romanzo Criminale", è dal 2002 testimonial del profumo "Allure" , e altri accessori Chanel,e musa di Karl Lagerfeld.
Non c'è da stupirsi, data la sua figura stupenda, e la sua classe. E' di sicur una delle mie bellezze preferite.
Il film è un adattamento del libro di Chris Greenhahg "Coco e Igor",e vede nel cast anche Mads Mikkelsen, già visto in "Casino Royale".
Usicta prevista per Maggio
Il secondo film vede Anna Fontaine alla regia e Audrey Tatou nel ruolo di Chanel.
Il film è liberamente tratto dal romanzo "L'irregulière", biografia di Chanel a opera di Edmonde Charles-Roux, e racconta la vita di Coco prima di diventare famosa.
L'uscita è prevista per il 22 Aprile (almeno in Francia)
Il trailer
Karl Lagerfeld ha fatto da consulente ai costumi per entrambi i film
Quasi a farlo apposta, anche Audey sarà ambasciatrice di un profumo Chanel, ma il più celebre N.5. L'8 Maggio, esattamente 88 anni dopo la creazione del profumo, verrà lanciato il minifilm di due minuti, nche nelle versioni di 45 e 30 secondi, diretto da Jean Pierre Jeunet, già regista di "Il favoloso mondo di Amélie", film che ha lanciato l attrice nel 2002, e "Una lunga Domenica di passione". Il plot racconta la storia di un incontro romantico sull'Orient Express che va da Parigi alla Turchia.
"A girl should be two things: classy and fabulous." "Luxury must be comfortable, otherwise it is not luxury." "Elegance does not consist in putting on a new dress."
"La moda è fatta per diventare fuori moda"
"Fashion is architecture: is a matter of proportions" Coco Chanel

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB