27 marzo 2009

Collaborazioni

Ecco altre due collaborazioni, oltre a tutte quelle che stanno proliferando nel mondo della moda .

La prima è quella di Matthew Williamson per H&m, per cui è prevista una parte in solo 200 negozi per il 23 Aprile, e poi una collezione più estesa, donna e uomo, a metà Maggio in 1700 negozi.

Stilista inglese, uscito dalla Central Saint Martins nel 1994, è famoso più che altro per la sua direzione creativa del marchio Pucci, dal 2006. Appassionato di colori ( come non esserlo, lavorando da Pucci!) e stampe, mantiene il suo stile caratteristico anche per la collezione H&M.

Abbastanza costosa, a dire il vero. Tutto intorno ai 100 euro.

Ironia della sorte, la collezione più bella per h&m per me, quella di Comme des Garcons, era la più cheap.

La seconda collaborazione mi manda in brodo di giuggiole. Si tratta di... JIL SANDER per Uniqlo!!!! Dopo le magliette di Chloe sevigny, il marchio sceglie la stilista tedesca, famosa per il suo rigore e lo stile a dir poco minimal.

Uniqlo è l H&M giapponese, l' Urban Outfitters americano. Capi a prezzi super abbordabili, ultra basic, in tutte le varianti di colore. File e file di t shirt,felpe, maglioni monocolore e dalle linee semplici, nella migliore tradizione giapponese. E Jil Sander è a dir poco perfetta per il marchio.

1 commenti:

  1. Ciao, sono finita per caso sul tuo blog che è molto bello!

    Queste collaborazioni vanno tanto di moda ora, con tanta pubblicità e ragazze pronte a pagare un po' caro cose non per forza di ottima qualità ma di design di grande marca. Chissà se durerà? Io sono la prima a correre la mattina stessa ad H&M per riuscire a trovare qualcosa a gusto mio quando collabora con una grande casa, ho anche il foulard di Hermès a 60 euro che era in vendita questo inverno, e tutto sommato, sono molto soddisfata dei miei acquisti, anche se so di non essere stata di una grande originalità.

    Sono interessata della collezione di Jil Sander per Uniqlo. Perché anch'io ho una grande passione per la marca!

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