11 aprile 2009

Filmz

"Non dite a mamma che la babysitter è morta" ,uno dei miei film cult , di quelli che danno il sabato pomeriggio d 'estate alle 16 sul 6 trailer qui "A spasso con Daisy", stupendo!! Piango soli a vedere il Trailer, qui
" Joy Division" di Grant Gee,ora al cinema in Francia, trailer qui
L'estat di Kikujiro, by Takeshi Kitano, trailer qui
Finalmente uscirà un rifacimento del mitico film del 1976 su Grey Gardens, sulla vera storia di due irresistibili, eccentriche donne, Edith Bouvier Beale e Edith 'Little Edie' Bouvier Beale.
Le due donne vengono scoperte dai fratelli Maysles nel corso delle ricerche per un film su Jacqueline Bouvier Kennedy (la più anziana le era prima cugina) e decidono che sarà molto più interessante raccontare la loro storia che quella della parente più famosa.
I fratelli Maysles filmano le due donne nella loro casa (dalla quale non escono mai) e raccontano al mondo la loro storia, di prigionia voluta a Long Island, in una casa appariscente quanto decadente.
La casa è in condizioni igieniche pietose, piena di gatti e animali, più volte visitata dal l'igiene pubblica, e le due donne sono raffigurate come mezze pazze, accumunate da un rapporto morboso, ossessivo.
Jessica Lange e Drew Barrimore interpretano (magistralmente, sembra) Big Edie e Little Edie, rispettivamente zia e cugina di Jackie Kennedy.
trailer qui
La pellicola originale aveva già suscitato molto scalpore, e disgusto per le condizioni di vita delle due donne. Little Edie lanciò una moda tutta sua, subito ripresa da servizi fotografici sui maggiori magazine di moda, fatta di turbanti, strati, abiti sovrapposti. Jackie Kennedy cercò in seguito di prendersi cura delle due donne. Big Edie è tutt'ora viva, Little Edie abbandonò la casa della madre per morire sola, in una casa si dice pulitissima.
La storia ha ispirato anche uno spettacolo teatrale di grande successo. "Pretty Persuasion", l'ho scoperto l altro giorno, non dev'essere un granchè ma adoro lei! trailer qui

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB