29 aprile 2009

MARGOT TENENBAUM TI AMO (GRAZIE, WES)

Si sa, Wes Anderson é un genio.
Per il film del 2001 "The Royal Tenenbaums " ha ideato tutto, dalla trama alla sceneggiatura ai costumi. Dunque si é inventato anche lo stile di Margot, alias Gwyneth Paltrow.Penso non ci potesse essere attrice più adatta per interpretare questo ruolo.Gwineth Paltrow non mi piace nei film, la trovo scialbona e inespressiva, ma in questo film doveva solo mantenere un' espressione, e la cosa le è riuscita benissimo.
Fa solo un piccolo sorriso durante tutto il film, in questa scena qui:
Per il resto fuma un bel pò
ucciderei per avere quella carta da parati!!! (e il telefono rosa) Ho scoperto che la carta è la stessa in un film di Woody Allen, non ricordo più se Io e Annie o Manhattan!
Per il resto del film è piuttosto triste, poverina
Margot è un genio, come i suoi due fratelli. E' una drammaturga, ha vinto concorsi di scrittura, scrive rappresentazioni teatrali, danza (si vede solo in una scena), e fuma segretamente dall'età di 12 anni. Quando sua madre finalmente la scopre e le chiede: "da quanto fumi?" lei risponde :"22 anni" e Angelica Houston ribatte: "bè dovresti smettere tesoro. Non penso sia un bene per la tua salute, in tutti i casi".
E riprende a leggere
Ha un passato segreto, una storia lesbica a Parigi, un matrimonio in Giamaica, uno in mezzo all Oceano, e ha anche avuto un fidanzato punk Ma il suo grande amore è il fratellastro Richie
anche se è sposata con Bill Murray (fantastico, la parte è stata scritta apposta per lui. Wes Anderson ha dichiarato di scrivere sceneggiature basate sul peronaggio che lui vorrebbe Bill Murray interpretasse)
" devo andarmene. La noia mi uccide"
Il suo guardaroba mi fa morire. File e file di loafers (mocassini) marroni classicissimi e lucidi, abitini Lacoste, alcuni creati appositamente per il film, e i costumi da animali che indossa con i suoi fratelli per una rappresentazione, all'età di 10 anni. Non si vedono nel guardaroba ma le ha sempre addosso, la borsa Kelly di Hermes color cammello e la pelliccia di visone (firmata Fendi). Altri accessori, il dito di legno sull' anulare destro, per coprire il dito mozzato, i guanti rosa, con spazio per il dito finto, e la molletta rossa tra i capelli. (vorrei tanto trovare foto di lei quando va a trovare la sua vera famiglia, ed ha un look diverso, sul nero. Ancora piu bello)
Margot bambina (notare l'abito, è lo stesso nell'armadio)
Già in pelliccia e molletta!
I look " alla Margot" su Polyvore http://www.polyvore.com/cgi/home?id=756733
I disegni
http://www.flickr.com/photos/caitlinghoster/3269023300/
I sosia!
La famiglia Ronson, aka Charlotte (stilista) , Samantha (deejay, piu conosciuta come fidanzata di Lindsay Lohan) e Mark (deejay)
Le hanno dedicato copertine...
E si sono dedicati al suo look per editoriali Semplicemente stupenda.
I Tenenbaums è uno dei miei film preferiti al mondo, appena dopo Colazione da Tiffany

1 commenti:

  1. E' divertente la scena dove si smalta solo i piedi, visto che indossa i mocassini, e non le mani che sono effettivamente in vista.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB