19 aprile 2009

Young European fashion designer

Peter Pilotto http://www.peterpilotto.com/ Peter Pilotto e Christpher De Vos sono le menti dietro il marchio Peter Pilotto. Entrambi ex strudenti della alla Royal Academy of fine arts di Anversa, forse la scuola di moda più importante del mondo insieme alla St Martin's di Londra, si sono incontrati nel 2000. Pilotto si concentra su tessuti e stampe, De Vos su silhouettes e drappeggi. La primavera-estate 2009 ha segnato il terzo show londines dei due, che hanno vinto il New Generation award, supportato da Topshop. Style .com ha recentemente nominato Peter Pilotto come uno dei 10 più promettenti nuovi talenti della moda di oggi. Peter pilotto vende in 15 paesi, ed è presente da Colette a Parigi, Dover street market a Londra, Barneys e Opening Ceremony a Ny e Los Angeles (solo i più bei negozi del mondo,insomma) Le sue collezioni qui
Minimarket
Minimarket, è un marchio basato a Stoccolma, e disegnato dalle 3 sorelle Sofie, Pernilla e Jennifer Elvestedt. Il trio è stato insignito da Elle Svezia del premio best designer label nel 2006. Minimarket è stato anche scelto nel 2007 per creare una lina esclusiva per il Museo di Arte moderna di Stoccolma.La collezione era chiamata :" Bærtling by Minimarket for Moderna Museet". La filosofia del brand è di usare gli opposti per arrivare a un equilibrio perfetto. Volgiono creare qualcosa di sensuale e confortevole, ma anche stravagante. Le tre sorelle soo molto diverse per gusti e stili, dunque è il voler creare qualcosa che le unisce che ispira il gruppo.
Jean Pierre Braganza
Nato a Londra e cresciuto in Canada, Jean Pierre, dopo un primo approccio con la pittura, decide di trasferirsi nuovamente in Inghilterra per dedicarsi alla moda. Nel 2003 si diploma al Central St. Martin’s College, dove riceve il premio Colin Barnes. Ancora studente lavora con Robert Cary-Williams e approfondisce lo studio della pelle e i suoi utilizzi, facendone un elemento costante nelle sue collezioni. In seguito collabora con Roland Mouret, confrontandosi così con uno stile più sartoriale e strutturato. Nel 2004 lancia la sua prima collezione sulle passerelle londinesi, riscuotendo ottimi giudizi da parte del Financial Times e The Independent. L’esaltazione dei tagli, i giochi dei volumi e l’uso contemporaneo dei colore sono i tratti distintivi della sua creatività.
Henrik vibskov
Giovane danese di Copenhagen, laureato alla Central Saint Martin di Londra. Il suo gusto è così esclusivo che non si può classificare. Le sue piggy scarf hanno fatto il giro del mondo e sono state vendute in numero enorme. Si sta facendo strada come artista eclettico e grande visionario in tutto il mondo (spazia dalla performance artistica, a quella musicale - ultimamente sta girando il mondo con il progetto live del dj/produttore Trentemoller).
Henrik svia decisamente dai soliti clichè puliti & minimal che hanno caratterizzato i paesi nordici negli ultimi anni; infatti il suo stile è decisamente mutevole collezione dopo collezione, pur mantenendo saldo il discorso delle forme over e morbide, dei colori corposi e soprattutto della tradizione sartoriale nordica.
Gaspard Yurkievich http://www.gaspardyurkievich.com/ Parigino, nato nel 1972. Dopo aver vinto il festival di Hyères nel 1997, lancia la sua prima collezione di prêt-à-porter femminile nel 2003. Nello stesso anno nasce le sua prima linea di scarpe. La sua moda è contemporanea e "urban". Dall'inizio della sua attività, cllabora per marchi di lusso o di grande distribuzione,come DeBeers, Jaguar, Toyota, Van Cleef&Arpels, L’Oréal, Mac Cosmetic, Evian, Eram, les Galeries Lafayette, Monoprix. Partecipa, a inizio 2008, all'esposizione "Dysfashionnal", presentata a Lussemburgo. Ann- Sofie Back

http://www.annsofieback.com/blog/

Designer svedese ma residente a Londra, Anne ha conseguto un master alla St Martin's a Londra, nel 1998, e ha sfilato a Parigi due anni prima di tornare a Londra. Le sue collezioni prendono ispirazione da diverse fonti, come i travestiti, o le celebrità. Spesso utilizza e accosta materiali diversi tra loro, come falso lamè, pelle e velluto. Ha dichiarato di essere più attenta a creare una moda "normale" ora, perchè alcune delle sue scelte precedenti erano a volte troppo "difficili" per i buyers.
Ha anche creato una capsule collection per Fred Perry.

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