15 maggio 2009

Costumi da bagno

BIKINI
PEZZI SOPRA
A fascia:da evitare per le piatte (sob), perchè schiaccia, ma anche per le pettorute, perchè non contiene. Perfette le vie di mezzo (come in tutte le cose, ah, che saggia). Da evitare però se si ha il torace grosso, fa sembrare un pò insaccati.
a triangolo: come sopra. Forse l'unico portabile dalle piatte. Può essere imbottito, con i triangoli regolabili, fissi etc.
all'americana: 2 grossi triangoli che non si restringono in un filo ma continuano fino dietro il collo. Il più contenitivo e schiacciante di tutti.
a balconcino/coppette: il più vicino alla forma del reggiseno, quindi forse il più donante. Un pò sexy. Bisogna riempirlo (ri-sob).
SLIP
culottes: attenzione alle culottes. In generale per i sederi abbondanti (jlo docet), ma non tengono su, anzi, a volte schiacciano giù. Ovviamente non sto parlando di quelle delle veline, che sono culottes alla brasiliana (con il sedere fuori). Parlo di quelle normali (da vecchia, per intenderci)
tanga/perizoma: brr non riesco nemmeno a dirlo, passiamo oltre.
alla brasiliana :molto in voga ultimamente in negozi tipo Calzedonia, dove te le spacciano come mutande normali. Che dire, per sederi perfetti. C'è parecchia carne in vista, e chissà che spifferi.
anni 50: il mio preferito. Il mio sogno, culottes vere, a vita alta, zero sgambatura. Di certo non slanciano, ma le amo.
INTERI
a cravatta: tanto decantato dai giornali, è quel costume fatto di brandelli di stoffa uniti a caso, con oblò dappertutto. Se avete più di una seconda misura desistete. Spesso è decorato da pietre/paillettes/colori vari. Ci vuole il solito gran fisico.
intero normale/swimsuit: costume composto da un pezzo solo, con ampia scollatura sulla schiena. Può avere le coppette, i triangoli, la fascia, tutto. So classy. Purtroppo non aiuta a far sembrare florido il seno e alto il fondoschiena. In più se superate il metro e 50 o avete il busto lungo, la sgambatura di solito vi arriverà all'ascella (tipo baywatch).
Materiali : piqué (anni 50), contiene e regge perchè molto rigido.Esiste poi di Lycra, il solito materiale, maglia (quei costumi all'uncinetto...), paillettes(niente bagni/sabbia/sole).

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB