13 maggio 2009

Marchi in Francia

Ci sono marchi francesi che qui in Francia sono davvero cult (o almeno a Lyon). TUTTI li adorano, e lo stile é SEMPRE lo stesso, giuro.Tutti questi abiti sembrano fatti con lo stampino. I colori predominanti sono il grigio, beige, marrone, colori sbiaditi.I capi: magliette non attillate, pantaloni a tubo, sciarpe e cardigan.Questo é essenzialmente quello che si trova nei negozi.Mai visto tanto color tortora in vita mia.
Vado a elencare i brand:
The Kooples
Nuovo brand francese, subito diventato un cult. Abbastanza carino devo dire, con tutti i trend giusti presenti (gilets, boyfriend pants, tronchetti, magliette larghe e lunghe,blazers) prezzi altini, pubblicità roccheggianti. In tutti gli editoriali su ogni giornale di moda c'é almeno un capo di the Kooples
Poi abbiamo American Retro
Comptoir des Cotonniers, marchio abbastanza costoso e banalino. Nelle pubblicità ci sono sempre madri e figlie.
Un'altra vera ossessione è Isabel Marant, marchio già più importante, che sfila e tutto. Testimonial di quest'anno, Daria Werbowy
Poi c'è Sandro. Altra boutique "fighetta", costosa. Tutti i capi giusti della stagione sono presenti (non in queste foto)
Morgan de toi, che da noi in Italia non ha esattamente sfondato
Promod
Per gli accessori, tutta la Francia porta le scarpe Bensimon,dalle mamme alle nonne ai bambini, maschi e femmine.Costano solo 25 euro, e sono in tela, di tutti i colori.
E tutto il mondo ha una Longchamp nell'armadio
Anche i ragazzi, che portano questo modello, da uomo
Poi c'é Repetto, marchio parigino specializzato in abbigliamento per la danza, le cui scarpe maschili e paperine sono apprezzatissime
Tra i marchi storici francesi c'é poi Sonia Rykiel. Potrebbe essere la nostra Krizia.

A parte questo predominare di colori scialbini, lo stile francese visto indosso alla gente 8giovane, gli adulti lasciamoli fuori ) mi piace assai.

Ecco due tipiche ragazze lionesi. Trench, stivali di pelle e maglia a righe per una, camicia a quadri, cardignan, jeans e Bensimon per l'altra.

Carine no? Ok, non è Alexander Wang, ma almeno non sono trash come certa gente nella mia città...

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB