9 luglio 2009

Kristen McMenamy

Avevo un post pronto su Kristen mcMenamy, ed ecco l'occasione giusta per rispolverarlo.
La modella divina è infatti sul nuovo, stupendo, esaltante numero di Vogue Italia di Luglio 2009, in cui appare in copertina e in un editoriale di 31 pagine, con uno styling ECCEZIONALE, immortalata da (strano!) Steven Meisel. Sto male. E gente, ha 42 anni.
Kristen era già tornata sulle scene con la stupenda campagna Marc Jacobs fotografata da Juergen Teller nel 2005
poi con la sfilata di Givenchy SS2008
Ma parliamo un pò di lei: ha lavorato con gente qualunque, fotografi tipo Helmut Newton, Richard Avedon, Steven Meisel, Juergen Teller, e Karl Lagerfeld. Ha lavorato con le modelle più famose dell'epoca, per i brand più importnti del mondo. E' sposata con il fotografo Miles Aldridge
Perle:
- Metà anni 90, backstage di un show Marc Jacobs. Kristen, con minigonna Chanel, apre le gambe davanti i fotografi. Non ha le mutandine.
- Una volta ha detto: ogni passo che faccio sulla passerella penso: "F*ck you! F*ck you, and F*ck you"
- Alla sua cerimonia di matrimonio con il fotografo Aldrige, che incontrò nella macchina di Karl Lagerfeld, erano presenti personaggi come Mr. Lagerfeld, Naomi Campbell, Manolo Blahnik, David Bailey, Boy George, Rupert Everett e Vivienne Westwood.
- Dopo aver aperto la sfilata estiva 2005 di Prada, faceva avanti e indietro urlando :"It's so great to be back!"
- Una volta, durante uno shooting fotografico con Avedon, per Versace, scoppiò in lacrime perchè non era "carina come le altre ragazze". Le altre la calmarono e il servizo continuò.
- Ad un after party per lo show Versus, nei 90, al Sound Factory, tutte le modelle stanno posando per la foto finale. Kirsten chiede ad un cameriere "puoi darmi una Coca, per favore?". Il cameriere: " prenditela da sola!". Kristen: "cosa mi hai detto?". Si apre la zip del vestito Versace, lo toglie e si avvia verso l'uscita del club, solo in reggiseno, slip e tacchi.
- Quando le chiesero perchè smettesse di fare la modella rispose: "sono stata sul Concorde con Karl vestita Chanel da capo a piedi. Cosa mi resta da fare?"
Come dimenticare la sua campagna Versace, accanto a Nadja Auermann, scattata da Richard Avedon
Ecco alcune delle sue compagnucce: Shalom Harlow, Caroline Murphy, Naomi Campbell...
backstage Helmut Lang, foto Juergen Teller
Ellen Von Unwerth, “Nudes at the Royalton NY”, 1992.
la foto manifesto dell'heroin chic. Modelle emaciate, un pò stagliuzzate,magrissime super grunge.
Le portavoci del movimento, Kate Moss e Kristen. Kate ha dichiarato di non aver mai affronato una passerella nei 90 da sobria,stava con johnny Depp, non era certo una santa. Kristen altrettanto, era piuttosto "esuberante".
Entrambe fecero più copertine di Vogue di quante se ne possano contare, probabilmente.

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB