26 ottobre 2009

French magazines

Una delle cose che preferivo dell' abitare in Francia era la possibilità di trovare giornali francesi a prezzi stracciati

Ovviamente al primo posto c'è Vogue Paris. Anche se devo dire che per quanto riguarda Vogue sono molto patriottica, penso che il migliore sia Vogue Italia. Ma Vogue Francia, con i suoi editoriali rock curati Carine Roitfeld e Emanuelle Alt, è un'istituzione.

Numero. Molto popolare come giornale di moda "serio", sicuramente un gradino sopra Glamour, Elle, Cosmopolitan e quegli altri giornalacci tutti uguali (scusatemi ma li trovo davvero scialbi)
Jalouse. Un giornale di moda molto giovane e fresco, conta sempre i nuovi personaggi in copertina, ha begli editoriali, per niente pomposi o di alta moda, ma divertenti e leggeri. A soli 3,50 euro
Crash, esce 4 volte l'anno, ma è molto bello. Bellissimi editoriali e interviste
Neo giornale, Citizen k nasce con Kappauf,
enigmatico personaggio (uomo? donna? nessuno lo sa) protagonista del fashion system francese, che cura tutta, e dico tutta la rivista, dal fashion alle interviste (L'ho visto/ a ai magazzini a Milano ed era in uno stato pietoso, sbavava dappertutto).
Comunque, il giornale è piacevole, di sicuro vale 1 euro.
Voglio tornare in Franciaaaaaa!!!

2 commenti:

  1. D'accordissimo su tutte le riviste citate e su Vogue Italia ;)

    RispondiElimina
  2. Hai vissuto in Francia?
    Beata te!! Perchè sei tornata?!?

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB