27 novembre 2009

Brooke Shields

da Wikipedia:
La carriera di Brooke Shields inizia a soli 11 mesi, quando appare con la madre su numerose riviste per una pubblicità, prodotti per l'igiene personale e viene fotografata da Richard Avedon per la Colgate. A soli 11 anni era la più giovane modella della famosa agenzia Ford di New York.
A 14 anni era considerata già una star tra le giovani modelle apparendo sulla copertina di oltre 300 riviste tra cui Vogue e Cosmopolitan. La sua carriera cinematografica inizia nel 1978 nel film Pretty Baby di Louis Malle, dove interpreta il ruolo di una giovane che si guadagna da vivere prostituendosi in un bordello.
Poiché Brookie (questo il suo soprannome da ragazzina) aveva solo 12 anni quando il film fu distribuito (e forse 11 quando fu girato)e in questo vi sono anche alcune sue scene di nudo, vennero da più parti sollevate proteste nei confronti del film, accusato di essere pornografia infantile. In molte nazioni il film fu vietato ai minori di 16 o 18 anni. A queste accuse seguirono quelle sul film successivo, Wanda Nevada. Il film che la rese celebre fu senza dubbio Laguna blu del 1980, che includeva una scena di nudo con Christopher Atkins sull'isola deserta, con lei ancora adolescente (Shields più tardi testimoniò davanti alla Corte per l'inchiesta degli USA che fu usata una controfigura in queste scene); discreto successo ebbe anche l'uscita del film Amore senza fine del 1981. A 16 anni era tra i volti più conosciuti nel mondo grazie alla duplice carriera di modella dal fascino provocante e giovane controversa attrice. Il Time magazine, il 9 febbraio 1981, pubblicò il guadagno giornaliero di Brooke: $ 10.000. Nel 1983 apparve sulla copertina di settembre di Paris VOGUE, in ottobre e novembre su American VOGUE e a dicembre sull'edizione italiana. Fu la testimonial TV per i jeans Calvin Klein, celebre la sua frase: «Vuoi sapere cosa succede tra me e I miei Calvin?... Niente.»
Brooke Shield da giovane era probabilmente una delle creature più belle mai viste sulla terra
ora non mi piace più tanto...

1 commenti:

  1. pero ti piace il suo viso adesso, come adulta?
    a me non tanto...ha perso la dolcezza

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB