8 novembre 2009

One Is the Loveliest Color

Nel 2008 il Ny Times ha pubblicato un articolo su 5 persone che si vestono solo ed esclusivamente con un colore ( non il nero, troppo facile). Eccoli qui: Stephin Merritt - Singer-Songwriter. Brown. http://nymag.com/fashion/08/spring/44210/index4.html Ha cominciato ad indossare solo marrone, e non ha più smesso. Dice che ha gli occhi e i capelli marroni, dunque gli piace abbinare questo colore. Non partecipa ad eventi in cui è richiesto l'abito scuro (smoking).
Elizabeth Sweetheart - Fabric Designer. Kelly green.
Questa signore viene dalla Scozia. Le mancava la natura quando si è trasferita a Ny, nel 1964, così ha cominciato a mettersi lo smalto verde. La cosa è degenerata. Tinge tutto di verde, perfino la coda del cane e la biancheria. Non riesce a dormire fino a che non indossa solo verde. E' anche ossessionata dalle salopettes (argh). Ne ha più di 30. La gente le fa le foto per strada e lei conosce tutti, e indossa verde da 44 anni.
Karim Rashid - Industrial Designer. White half the time, pink half the time.
Karim indossava solo nero. ma un giorno si trovò su un aereo con 9 architetti, e tutti erano vestiti di nero, mentre lui aveva un completo bianco. Si sentì diverso, e da allora porta sempre questo colotr.
Con tocchi di rosa però, forse perchè sua madre lo vestiva di questo colore da piccolo.
L'unico posto al mondo che vende biancheria rosa da uomo è American Apparel, dice.
Inoltre è ovviamente un esperto in materia di macchie e come indossare il bianco, dice che potrebbe scriverci un libro. Il suo motto è "Sii te stesso. Fai quello che ti piace"
Rebecca Turbow - Fashion Designer. Gray.
Questa ragazza ha indossato solo turchese per 8 anni, poi ha avuto un brutto anno, e ha deciso di passare al grigio. Si sente poco pulita e in disordine se indossa un altro colore, dice. Inoltre, il girgio è una via di mezzo tra il bianco e il nero, dunque quasi un noncolore. Si fa tutti i vestiti da sola, perchè non riesce a indossare quelli di nessun altro. Per le scarpe la cosa si complica, perchè anche le suole devono essere grigie. Quando si vestiva di turchese, tutti la fissavano. La sua linea di abiti è tutt'ora tutta turchese. Il suo ragazzo dice che il grigio è di classe, dunque lui indossa un pò il nero, lei l'argento, e si abbinano.
Valeria “ValBlu” McCulloch - Shoe Designer. Yves Klein blue.
Al college, si è laureata in teoria del colore. Il blu era il colore più interessante, storicamente.
I cristiani lo usavano per indicare divinità, in Germania per spaventare i nemici.
Questa donna si è comprata delle scarpe Chanel e Louboutin e le ha tinte di blu (augh).
Per lei indosssare il blu è come vivere in un sogno tutto il giorno. Il blu significa anche lealtà, e pace. Come trucchi usa ovviamente il mascara blu di YSL , smalto blu di Chanel, e rossetto blu (chiaro) di Lancôme.
Tutto questo mi fa letteralmente scompisciare, ma devo dire che ammiro molto persone così coerenti e decise, sicure di sè stesse (verde tutti i giorni per 40 anni??).
Personalmente, se dovessi scegliere un colore sceglierei nero d'inverno e bianco d'estate. Cerco di non fare mai l'opposto (bianco d'inverno e nero d'estate) perchè mi sento fuori tempo massimo.
Un colore che non tollero è il viola. Non ho assolutamente niente di viola, e mai lo avrò, credo.
Marrone solo per qualche scarpa e borsa, mai per i vestiti (specialmente dopo aver visto il film "Magdaleine").
Beige solo per il trench, ho eliminato maglioni e pantaloni (bleeeahh i pantaloni kakhi mi fanno vomitare)
Come pantaloni ho solo jeans blu (solo un paio chiaro), o pantaloni e jeans neri. Unica eccezione: jeans zebrati e maculati ( nei colori classici)
Calze solo ed esclusivamente nere (unica eccezione un paio rosso)
Mai scarpe blu (in realtà il blu per me è un colore totalmente da vecchia, però ho qualcosa)
Una volta odiavo tutto il jeans che non fosse strettamente pantalone, ma ora ho cambiato idea.
Ma sto divagando, il post è finito
Articoli di Joanna Goddard per il NYT

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB