11 novembre 2009

Sylvie Guillem

I controversi scatti del 2000 per Vogue Francia (nuda e struccata!)
Dunque, premetto che non sono una di quelle ragazze smielate appassionate di balletto.
Capito quali intendo? Quelle con la mini scarpetta rosa attaccata allo zaino, quelle che si guardano i video di danza classica su Youtube, quelle che passano ore a cercare di mettersi i piedi dietro la testa o cose così. Io ballo hip hop, perbacco!
Comunque, faccio un post su Sylvie Guillem perchè è l'idolo del mio amico Matti, che non fa altro che mimarmi i suoi passi (è un gran ballerino) e parlarmi dei suoi video.
Giusto per far luce sulla vostra ignoranza (e sulla mia), è una ballerina francese, stella dell'Opera di Parigi dal 1984 al 1989, poi prima ballerina del Royal Ballet di Londra.
Dal 2006 fa danza contemporanea. Ha ricevuto, tra le varie onorificenze, la Legione d'onore francese e l'Ordine dell'Impero britannico.
Direi che le foto commentano da sole il suo fisichino e la sua abililtà. E non è nemmeno brutta.
Quando penso a una ballerina classica mi viene sempre in mente Carla Fracci e la sua riga in mezzo...
che, come mi ha fatto notare una volta la mia amica Cate, ormai è un cratere (dunque: cambiate posizione alla riga nei capelli ogni tanto!)
fine del post sulla danza.
Il prossimo lo faccio sull'hip hop, eh?

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB