29 gennaio 2010

Due chiacchiere

Accidenti, ho sempre problemi con il computer Ora la funzione copia-incolla non funziona sul blog, quindi vorrei postare cose ma non posso...poi ho degli stupidi malware, e ora anche la schermata di Google è leggermente diversa, c'è qualcosa di strano, e strani messaggi in accensione. Davvero l'informatica non è la mia materia Vorrei commentare di più gli altri blog, e i post carini che vedo sempre, ma è così lungo, e la prima volta mi dice sempre di rifarlo...sono pigra. e poi, dovrei commentare i commenti che ricevo? Mi sento scema, perchè poi chi controlla se ho risposto?? ah,e poi vorrei mettere il contatore sul blog, per vedere le visite, ma non capisco proprio la faccenda del codice da inserire. Inserire dove?? Poi leggo sempre sugli altri blog che le blogger sono occupate, che non possono postare(giustamente)... e mi rendo conto che certi giorni dovrei davvero lasciar perdere il blog, specialmente perchè posto sempre la sera, e ci metto un'oretta per riempire tutta la pagina, e tra una cosa e l'altra perdo un'ora e mezza. Se a questo si aggiunge la visione di altri 1000 blog, davvero sono malata. E devo studiare così tanto! Tipo domani ho l'idoneità di informatica, che sta seriamente minacciando la mia laurea!haha (e intanto è l'una...) Ma mi piace troppo aggiornare, e poi se non lo faccio i post si accumulano, già con questi ritmi serrati ho sempre sui 95 post pronti! Inoltre, devo imparare a usare la mia nuova Canon g9, si sa mai di poter fare foto decenti, una volta tanto... scusate se lo dico, ma ci sono davvero pochi blog italiani che si salvano, in merito a qualità delle foto ( e abiti).. e poi non so perchè, ma sembrano comunque "caserecci" (il mio incluso, soprattutto il mio!) Non ne posso davvero più di vedere scarpe di Zara, jeans blu, orrendi blazer... secondo me nessuno spicca. E se le bloggers che piacciono sono quelle con catenine di Tiffany (aborroooo) e che abbinano borsa/scarpe/smalto... scusate ma non è il mio genere. E del resto si passa da questo all'esagerazione... Sea of shoes spende milioni in abiti, Kindgdom of style, Style Rookie e Susie Bubble sembrano matte scappate dal manicomio, gente come LiebeMarlene o Sally Jane vintage sembrano uscite da quadri vintage, Karla's Closet si sta trasformando in una signora sessantenne, Bleach Black è troppo rock/indiana... Le mie preferite sono decisamente poche: Zana di Garbage Dress- sebbene non sia proprio sottilissima si sa valorizzare, e ha capi fantastici, non necessariamente costosi. Di solito total black. The trashicist- pazza fissata con Gareth Pugh e designer del genere The Cherry Blossom Girl- la odio, quella maledetta. Sempre con quel mezzo sorrisino e il brillocco all'anulare, fisico slanciato, abiti da capogiro, foto perfette, ambientazioni perfette...argh! Fashion Toast- mi piace anche se a volte esagera, e poi trovo i suoi capelli abominevoli Taghrid e VanillaScented sono carine, anche se la prima ha un fisico orrendo e la seconda esagera con scarponi svedesi Am Lul mi fa impazzire quando si veste da londinese doc, e poi ha un fisico davvero da urlo Le più commerciali in assoluto sono Where Did you get that e Le Blog de Betty. Tutti i trend di stagione e i capi cult li hanno, versione vera o tarocca. fanno abbinamenti terribili, tipo paillettes con stampe leopardate... ma Betty è molto carina, devo ammettere Forse la regina delle bloggers è LUXIRARE. Il suo blog è semplicemente incredibile, e lei è un genio del male. Non è nemmeno descrivibile, davvero. Fine del post! scusate i nomi scnocciolati così, ma come vi ho detto la funzione "incolla" non funziona! Mon Dieu Comunque, come si fa ad avere uno stile personale senza indossare grandi firme e senza copiare nessun altro?Anche le modelle off duty, mamma mia che noia.. tutte uguali, a parte le strane (ma non andrei in giro vestita come Iekeliene, scusate) Io conosco probabilmente solo una persona il cui stile è davvero unico e riconoscibile, avanti rispetto alle tendenze. Ma non ha un blog... :) Notte! Incrociate le dita per me per questa stupida idoneità!

12 commenti:

  1. incrocio le dita e GRAZIE. te lo spiego più avanti. ma GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo.. circa i blog, ora mi hai messo curiosità e vado a vedere queste prodigiose blogger.. guarda, il mio è il primo tra i blog ad essere casereccio, una volta lì l'ho scritto pure, ma ti dico anche un'altra cosa: io sono contenta che sia così, con le sue scarpe di Zara, con il template che fa schifo perchè non ho tempo e sono una capra in informatica.. perchè io lo vedo come un passatempo, non voglio farmi dominare dal blog, cercare di farlo diventare come una cosa professionale quando in realtà si lavora in posta (come Betty, ad esempio).. è una piccola parentesi in cui lascio qualche foto, sicuramente balorda, con qualche brutto panorama, ma così è non voglio che la mia diventi una ossessione .. perchè temo che per alcuni/e possa diventare così, come una competizione malata a chi si mette addosso più pellicce da Fred Flinstone che può con la cuffia da piscina a fioroni pur di sembrare originale! consoliamoci, diventerebbe una malattia... O lo fai per professione come la riccona che citavi e che lavora nel mondo della moda o lo si prende (almeno io) per il passatempo che dovrebbe essere!e guarda che io da te, se riesco, passo per vedere se hai risposto! a me il tuo spazio piace molto, lo trovo ironico e pieno di spunti interessanti! un bacione!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto, in bocca al lupo! Spero che l'idoneità vada bene!
    Sai che ti dico? Non mi dispiace poi così tanto che non ti funzioni il "copia-incolla", anche se generalmente le immagini che pubblichi mi piacciono parecchio, perchè mi è piaciuto molto questo post in cui fai semplicemente due chiacchere. Perchè sei una delle poche persone che sanno farle! Ed hai un ottimo senso dell'umorismo! E mi hai dato un paio di dritte su blogs che in giornata andrò sicuramente a vedere!
    Condivido quel che hai scritto, ed anch'io, come te, aborro alla vista delle foto che faccio. Troppo, decisamente troppo caserecce!
    Ma alla fine le pubblico ugualmente, perchè meglio di così, almeno per ora, non so fare!
    Purtroppo non ho una casa figa come quella di TheCherryBlossomGirl (sulla quale condivido tutto quello che hai scritto. Ma perchè non fa mai un sorriso bello aperto? Le mancano i canini?), ed inevitabilmente se scatto foto in casa, sembrano sempre foto scattate 10 anni fa, con una macchinetta da 4 soldi, a casa della nonna!
    Ma si fa quel che si può!
    Ed in effetti, ogni tanto mi chiedo se allora sarebbe meglio non far nulla... Ma poi mi perderei una gran fonte di divertimento!
    E poi, ebbene si, anch'io spesso e volentieri cado nel trappolone di Zara o H&M! Ma se Holly andava da Tiffany quando aveva le paturnie, a me, in tempi di crisi, non rimane che H&M!
    Tornando al discorso bloggers, una che mi piace parecchio, più che altro perchè mi dà l'idea di essere una persona simpatica è La Mechante, parigina come Alix e Betty, ma molto più alla mano!
    Concludendo, io sono tra quelle che controllano sempre se le bloggers han risposto ai suoi commenti! Quindi, se ti venisse voglia di farlo, sappi che non sarà fatto invano!
    E continua così che, anche senza copia-incolla, il tuo blog rimane tra i miei preferiti!

    RispondiElimina
  4. ah, che bello leggere queste cose! allora rispondo subito! non prendetela a male se dico contro zara e H&M, ovviamente ci vado anche io... e avete ragione, meglio prenderla sul ridere e non cercare di essere gli avedon della situazione, anche io ormai ho mollato la spugna, belle foto non vengono fuori. tra l'altro, quanto tempo perdono ste tipe per fare certi servizi di moda? DAVVERO betty lavora in posta? hahahaha! e vado subito a vedere La Mechante, non la conosco!
    grazie ragazze, apprezzo molto che commentiate sempre!cercherò di fare altrettanto!

    RispondiElimina
  5. Ed ecco la prova che vado davvero a controllare se le blogger rispondono ai miei commenti!
    Piuttosto, anch'io volevo fare la tua stessa domanda: Betty lavora in posta??? Però, pagano bene alle Poste francesi!
    Tranquilla, non me la sono affatto presa!
    E per dimostrartelo ti faccio subito subito due complimenti:
    1) le tue scarpe nuove di Asos sono favolose!
    2) adoro il tuo smalto color giada! Perchè io non l'ho visto da Urban Outfitters? Sarà che l'ultimo in cui son stata è quello di Dublino (dove son stata per Capodanno), che è un pò il fratello sfigato di quelli londinesi.
    Ed infine (volevo dirtelo anche prima, ma poi me ne son dimenticata), se hai bisogno di sapere come inserire il contatore visite, chiedimi e ti spiego. Se vuoi ti mando un'e-mail! Non che io sia un'esperta informatica, eh! Però, mi diverto a pasticciare con queste cose, ed ogni tanto ne vien fuori qualcosa di buono! Per cui se hai bisogno di qualche dritta fammi sapere, magari ti so aiutare!
    Andata bene l'idoneità?
    Ti lascio con un consiglio (che sei liberissima di non seguire!): fai due chiacchere più spesso! Son divertentissime!

    RispondiElimina
  6. Scusa, se scrivo di nuovo, ma mi è venuto in mente un secondo blog che a me piace tanto, oltre alla Mechante
    E' un blog di una ragazza svedese che si chiama Sandra Beijer, ed il suo blog è Niotillfem. Sono una fanatica dei blog svedesi! Sebbene il loro modo di vestire si discosti parecchio dal mio, mi piace da morire!

    RispondiElimina
  7. Ciao, anche se in alcune cose (tipo la taglia di alcune modelle) il mio parere era contrastante al tuo, ti dico che leggo il tuo blog molto spesso perché ci trovo spunti molto interessanti e poi mi piacciono moltissimo i post in cui posti foto (degli altri). Hai buon gusto in ciò.
    Vedrai che anche per te arriverà il tempo in cui andrai a vedere le sfilate di Alta Moda e quando succederà sorriderai di quei momenti quando li guardavi dalla televisione.
    Si vede che per te la moda (inteso come abbigliamento e non come un doverla seguire)è una cosa molto importante e di certo non sono una che la disprezza. Però forse un po' di leggerezza (che non vuole dire affatto stupidità) in più non guasta mai.
    Non so se è ti è mai capitato di giocare da piccola coi vestiti della mamma. Era un gioco e credo che la moda sia questo, un gioco, ma anche i giochi hanno le loro regole però a volte alcune regole si possono rompere, no?
    Ciao e non disperare. Tutto si aggiusta.

    Elena

    RispondiElimina
  8. Concordo con tutto quello che hai detto (anche sull'idoneità di informatica che con me c'entra una cippa lippa): la rece delle bloggerz è perfetto (però, presi singolarmente, hai visto che bei vestitini ha Susie Bubble?) e concordo sulla casareccitudine delle nostre foto. Per questo io non posto mai outfit, vorrei ma 1) mi tocca fare le foto da sola e come unico sfondo plausibile qui è lo scatolone con i vestiti sporchi 2)perchè vengano bene c'è sempre bisogno di uno che ti fotografi, e qui non conosco qualcuno che mi possa aiutare (vedere le mie foto su FB per rendersene conto). E anche io mi chiedo a volte (giusto ieri sera ci pensavo!) quanto siamo omologate tra di noi, ma penso anche che sia inevitabile: se trovi un bel paio di scarpe da HM o Zara dovrai anche abituarti al fatto che altre 500000 persone le avranno uguali, quindi o risparmi/vendi il tuo corpo per modelli infinitamente migliori e più particolari o vai sui siti per spogliarelliste, dove cmq si possono trovare delle vere perle -e dove nessuna per prouderie va! Insomma, non so dove voglia andare a parare -sono stanca- ma la morale è: più corsi da sarta per tutti!

    RispondiElimina
  9. kisses: hahaha sante parole! vendi il tuo corpo haha
    almacattleya: hai ragionissima, ma in realtà io scherzo, non mi dispero veramente come sembra! Comunque no, non ho mai giocato con i vestiti di mia mamma. strano, eh? Non mi piacevano!!
    miss cici: ah si bel blog, lo conosco. ma le svedesi mi fanno diventare matta perchè non traducono! guardati "Bakerby", di una ragazza molto carina di Copenhagen.
    Apprezzo molto il consiglio, grazie, e se potessi darmi indicazioni per il contatore te ne sarei grata! Idoneità rimandata, prof malato! :) hehe

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Bakerby! L'ho subito aggiunto tra i blogs che mi piacciono!
    Ed anche quello di cui parli nel post successivo. La blogger è deliziosa!
    Ti ho mandato un'e-mail per spiegarti come installare il contatore.
    Spero sia stata chiara nella spiegazione!
    Ed ora sparisco perchè sto monopolizzando questa discussione!

    RispondiElimina
  11. Per quello che riguarda i blog concordo con te (quasi) su tutto:
    Luxirare è un delirio, hai visto il suo ultimo post con gli scorpioni e i macarons di Ladurée?!?
    Alix mi piace perché ha uno stile molto romantico e le sue foto sono sempre stupende, con quei colori zuccherosi, poi non sarà miss simpatia ma mi piace.
    Gala è stupenda in tutto e per tutto: fisico, stile... una dea!
    Però mi piace anche Jane di Sea of Shoes.
    E' vero che spende migliaia di dollari per vestirsi (ma molte cose ora credo che le vengano regalate o "prestate" per gli shooting o gli eventi, come il vestito di Chanel per il ballo delle debuttanti) ma io non ci vedo niente di male. Almeno quei vestiti li sa portare, mentre c'è gente che spende tantissimo e veste sempre da cani!
    Un'altra che mi piace è miss Pandora.

    Chiuso l'argomento blogger questi post di chiacchiere sono davvero carini :-)
    E a proposito di commenti ti ho scritto una email all'indirizzo che hai qui sul blog per chiederti notizie sulle spedizioni di Forever21: la mia idea è quella di far spedire il mio ordine a una mia amica che vive a Parigi, ma se tu hai scoperto un metodo più lineare puoi farmi sapere qual'è?!?
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  12. Copenhagen è in Danimarca, non Svezia.

    Che palle i commenti sul fisico delle blogger.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB