28 gennaio 2010

R.i.P J.D.S

Mamma mia come ci sono rimasta male, quando ho saputo che è morto J.D.Salinger! (ed è strano che l'abbiano detto, dato che le notizie importanti non le annunciano mai, tipo PERCHE' NESSUNO- a parte Costume e Società- PARLA DELLE COLLEZIONI UOMO E DELL'ALTA MODA A PARIGI??? EH?? IL CALCIO E' FORSE PIU' IMPORTANTE?. OK.) Non vi propinerò la sbobba su "il giovane Holden" perchè tutti noi lo amiamo blabla...
Salinger ha pubblicato altri 3 libri. Franny e Zooey (il mio preferito), 9 racconti, e Alzate l'architrave, carpentieri e Seymour. Introduzione.
Di lui si sapeva pochissimo, perchè era noto per la sua riservatezza, e esistono pochissime foto che lo ritraggono.
Speriamo in novelle inedite!!
a proposito di Salinger, so che Zooey Deschannel è stata chiamata così in onore della Zooey del romanzo, e il titolo dell'album dei We are Scientists, "con amore e squallore", credo proprio sia tratto dal racconto (bellissimo)"Per Esmè, con amore e squallore"
se non avete tutti i libri di Salinger correte a comprarli, giuro sono bellissimi!
spero non facciano mai un film sul giovane Holden (come avevo sentito dire), perchè rovinerebbe l'immagine che ho nella mia testa di Mr Caulfield.

1 commenti:

  1. Mi fa piacere che tu abbia ricordato J. D. Salinger. A dir la verità io ho saputo della notizia della sua morte solo su Internet.
    Non lo conosco profondamente come te, ma mi dispiace comunque.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB