19 febbraio 2010

A bit of chatting

Quando le settimane della moda arrivano, mi sento sempre un pò strana Vorrei partecipare ad ogni singolo show, ovviamente, dal backstage al catwalk, al postshow. Vorrei conoscere ogni singola modella/stilyst/fotografo/editor/designer cerco di guardare ogni show su Style.com ma mi fa male, un pò perchè sono pigra, un pò perchè so che tanto sarò sommersa dalle foto di lì a poche ore, un pò perchè tanta bellezza mi sa soffrire. Poi guardo tutte le foto sui blog di streetfiles, e via la solita parata di gente cool, borse Chanel, pezzi hot di stagione, Tavi (13 anni) a tutti gli show, bloggers invitate di qua e di la.. giuro mi sento male. Vorrei semplicemente essere Anna Dello Russo, non dover preoccuparmi di nessuno perchè tanto sono la più figa di tutti e ho un guardaroba che in realtà è un ARCHIVIO (ieri sera sebbene stessi morendo per la febbre ho guardato tutta una sua intervista su World Fashion Channel in cui con il suo PESSIMO inglese descriveva la sua casa, che in pratica è stata arredata in base ai vestiti! vetrinette per le scarpe, mobili per i bijoux, armadi con abiti catalogati per stile, colore...), tutti mi vogliono fotografare e intervistare e assisto a ogni show. http://tulletulle.tumblr.com/post/394328325/sometimes-i-get-surprised-by-the-young-people e mi fa pure sentire ignorante (la sono, devo studiare) Ma poi, perchè mi preoccupo? Io sto a casa mia, non mi devo preoccupare per nulla di essere cool. Ma il problema è che se inizi a preoccuparti è un circolo vizioso, non se ne esce più, ma è meglio rinunciare subito, perchè il mondo della moda è TROPPO, non si può nemmeno ambire ad avere stile, vi rendere conto della gente là fuori? Non sarete mai nemmeno uno sputo in confronto a loro. Non si può nemmeno farli, i paragoni. Che combinerò? Ci sono milioni di Stylist, editors, intenditori...Tavi ha 13 anni! 13!!! e ho sempre pensato che si vestisse come una cretina! Non capisco niente? Perchè certi blog italiani hanno milioni di followers? Voglio dire, siete rincoglioniti o cosa???Devo veramente mettermi gioielli di Tiffany e abbinare borsa e scarpe?Fare foto con facce da cogliona e le linguacce? Detto tra noi, nemmeno A.Wang mi fa impazzire, tranne tipo 3 collezioni fa, e quasi nessun designer della NY fashion week, e nemmeno Balmain. Non guardo Marc Jacobs perchè non mi dice niente di che e 60 uscite sono troppe, e perchè ci mette gli uomini in mezzo?? Sono ignorante, che vi devo dire. E odio il fatto che sono sempre stata indecisa sugli zoccoli (erano nella mia lista del "mi piace?-forse", insieme ai poncho- che sono passati a no), e ora solo perchè li vedo ovunque sto cambiando idea.Odio cambiare idea su qualcosa solo perchè va di moda, e ODIO le tendenze, e vederle sui blog (anche se poi a volte ci cado). Tipo quest'inverno gli stivali a metà coscia, e via tutti a comprarli. Gli harem pants, e via tutti a sembrare infanti col pannolone. Giacche con gli spallini, corriamo da Zara! Borchie, compriamo le borsette e le scarpe dei cinesi con le borchiette attaccate con l'attak (vomito)! E io sono qui, sempre senza uno stile preciso, e non sprecatevi in complimenti perchè il mio blog è solo un copia incolla dal web, che credete, e non sono nemmeno una bella persona perchè penso cose orribili di molti, molti blog (e persone). E giudico sempre in base ai vestiti. Anche se poi le persone a me più care si vestono in modi per me inconcepibili (Ciopi smettila con Tiffany e LV!-haha). Bene, giunti al nonsense vi lascio con http://morningmidnight.com/post/394946568/why-fashion-is-worth-blogging-about articolo molto intelligente sul perchè la moda non dovrebbe essere considerata come argomento stupido tutto questo, e il fatto che devo smetterla di andare a letto all'una e mezza.Non mi giova. Bisous

10 commenti:

  1. sembri solo di cattivo umore :c

    RispondiElimina
  2. Tanti, tanti blog non sono altro che un copia-incolla del web...
    Ma non tutti lo sanno fare bene!
    Il web offre di tutto e di più, e almeno tu sei in grado di fare una selezione intelligente, e molto spesso spiritosa, del materiale da incollare sul tuo blog. Pensi davvero che tutti abbiano questo spirito critico?
    E poi, andiamo, non buttarti così giù! Non credo proprio che il tuo blog sia unicamente un copia-incolla!
    Direi che questo lungo sfogo è tutta farina del tuo sacco!
    E come sempre, l'ho apprezzata molto!
    E, per concludere, te ne prego non metterti i gioielli di Tiffany!
    Il tuo blog mi piace proprio perchè è così diverso dalla massa, così cinico, spiritoso e diverso.

    RispondiElimina
  3. Io odio le fashion victim, quelle che si credono cool, quelle che si credono alternative ma quando anche solo per mettersi un maglione ci mettono 30anni più che uno stilista a far una collezione..secondo me la moda è sentirsi bene con se stessi, indipendentemente dai vestiti che compri, da quanti e quali, dalla moda e dal trend dell anno.
    E il tuo blog è bello perchè è diverso da tutti gli altri dove dopo averlo letto ti senti in un mondo smaghevole superficiale e triste.

    RispondiElimina
  4. p.s. spero tu non ti senta violata nel tuo intimo dall'essere apprezzata da ragazze come me, portatrici sane di tiffancaglia, maglie di zara e pure stivali al ginocchio, se avessi li sordi! =)

    RispondiElimina
  5. Quoto tutte voi. il mondo dei blog di moda e la moda in genereale è effimera, e tutto il contrario di effimera. tutto fanno finta di fregaresene della moda ma poi muoiono dalla voglia di essere + cool e fashion di tutti.
    io odio detesto e nn comprendo tutti quei look book che ogni giorno aumentano sempre di + in rete.esibizionismo? non solo credo.
    per l' originalità dei blog nn si può pretendere nulla. troppi ce n'è e tuttisenza volerlo si assomigliano molto.
    fina da bambina io senza volerlo mi distinguevo dagli altri per stile, mi piaceva osare.
    ma oggi è quasi impossibile. in giro c' èdi tutto di + nn si riesce quasi a d essere originali, ma avere uno stile personale quello si. ed è sacrosanto provarci!
    poi sai come si dice...nn ti curar di loro ma guarda e passa.
    si capisce che la moda è una tua grande passione, non fartela scendere per colpa del sistema!scusate la logorrea!

    RispondiElimina
  6. A me il tuo blog piace molto grazie ai tuoi outfit e soprattutto grazie alle tue considerazioni critiche, proprio come questa qui sopra.
    Se ti può far sentire meglio, anche a me Tavi sembra una cretina!
    Però, acc, mi piacciono i gioielli di Tiffany. :)

    RispondiElimina
  7. Dai non buttarti così giù!non è da tutti esser finiti su sartorialist:)
    http://whenwoody.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ahhh, Giulia, dopo aver letto questo tuo post penso seriamente di amarti! Io penso le stesse identiche cose, le sottoscrivo tutte! Quando torno (credo 11 marzo) ci dobbiamo vedere così parliamo di tutto ciò!

    RispondiElimina
  9. mi piace la sincerità! e mi piace il tuo blog <3

    RispondiElimina
  10. Questi post mi fanno morire!
    Stupendi!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB