11 febbraio 2010

BOTTINO!!!!

Dunque, tornavo dall'università e mi sono fermata in un magazzino pieno di cosette usate vicino a casa mia, dove stranamente non ero mai stata. Raccolgono abiti, mobili, libri, insomma tutto, li vendono a prezzi bassi e il ricavato va in Africa, direttamente portato dai missionari di un'associazione qui vicino. Hanno già costruito, e i soldi vanno anche ai bambini. Insomma, shopping cheap+ beneficienza= va sempre bene. Ecco quello che ho trovato: spilletta rosa per la ricerca sul cancro
EHHH??? ODDIO STO MALE! Diario segreto di Susi (susi scritto proprio susi, haha) diario segreto di Paul, una delle pietre miliari delle mie letture di scuola elementare! è il seguito di "Cara Susi caro Paul", e le illustrazioni sono fantastiche. Adoro tutti i libri della collana Battello a vapore
guida sulla lana fantastica, con spiegazione ed esempi di tessuti di lana in ogni pagina
... un bel cappello di paglia con nastro come lo cercavo da tantissimo tempo (ma Martedì sarò a Venezia e finalmente comprerò il cappello da gondoliere!!), da indossare con i miei super occhiali Kurt Cobain. Quando li ho trovati, anni fa, in un negozio trash, sono impazzita. Li ho indossati per un'estate intera, e tutti al tennis club mi guardavano storto
cappottino! 5 euro, con fiocchetti sulle tasche. Cariino, vero?
... abito rosa! Dovrebbe essere un abito di carnevale, ed è fatto di quel tessutino sintetico sempre usato per i costumi. Adooro spulciare tra i costumi di Carnevale, e spero sempre di trovare delle bluse da Pierrot con grandi colli bianchi, o gorgiere rigide (finora non è successo, sigh).
Ovvio lo indosserò durante l'anno.
Et voilà mes amis, per 17 euro il bottino del giorno! Sono molto contenta.
Have a nice day!
p.s grazie amiche per i gentili commenti sul post di ieri, meno male che ci capiamo!

6 commenti:

  1. bel bottino!
    mi piace molto il cappottino!

    RispondiElimina
  2. il cappotto è adorabile.. circa il post di ieri, ti capisco pienamente pure io.. o è gente che può permettersi di non avere un tubo da fare o lo fa per lavoro per pubblicizzarsi in qualche modo... e poi non è sempre detto che gli spunti più belli si trovino solo nei blogs "patinati"! devo anche dire la verità che si trovano a volte delle mises caricatissime, degne del più pazzo servizio di moda che, se non sei una modella, non so dove ci vai nella vita reale.. quindi sei un pò sfigata se non è il tuo lavoro oppure sei una stella del cinema che frequenta un certo ambiente.. bisognerebbe essere sì originali, ma con un pò di gusto e di senso della realtà.. se è solo una mascherata per il blog, allora mi dissocio

    RispondiElimina
  3. mi piace il vestito...è un sacco trash!!! fantastico!!!

    Sono un sacco invidiosa di vestiti/borse/scarpe mega costosi che il resto del mondo posta...Ma poi queste escono tutti i giorni in posti un sacco fighi?! Bah tornerò a cucire il mio vestito...

    RispondiElimina
  4. A me piace molto andare nei mercatini dell'usato quelli organizzati bene che prendono oggetti in buono stato (ce ne sono alcuni dove gli oggetti non è che siano conservati bene)e lì ci trovo di tutto: vestiti, libri, gioielli (anche autentici), profumi (di marca).
    Credo sia normale confrontarsi con gli altri però bisogna tenere conto che ognuno di noi ha delle caratteristiche peculiari e uniche. Credi che basta avere tanti soldi per avere stile? A volte si desidera proprio quello che non abbiamo e spesso raggiunto l'obiettivo, l'oggetto desiderato perde interesse. Però a volte l'obiettivo lo si è costruito da soli e con le proprie forze e stai pur sicura che se è così, difficilmente te lo porteranno via.

    RispondiElimina
  5. Io adoro la guida sulla lana!!! Te la invidio tantissimo.

    RispondiElimina
  6. Lietissima che tu mi abbia fatto visita. Ritorna pure quando vuoi sei la benvenuta.
    Che dire? Le soddisfazioni che noi raggiungiamo se le sognano. A volte piacerebbe anche a me avere tanti soldi per poter comprare quello che voglio però penso: Che gusto provo ad avere le cose subito? Come faccio a dare un valore affettivo a un oggetto se mi viene dato così come niente quando invece la ricerca di questo mi riempie di gioia appena l'ho trovato?
    Non disprezzo i soldi. Se arrivano bene, ma non sono tutto e di certo non voglio farmi dominare da essi.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB