4 febbraio 2010

Good night moon

Dunque, so che è strano da dire, ma questa è una delle mie canzoni preferite. Lo so che non è niente di che, ma quando è uscita, nel 1999 ha fatto breccia nel mio cuore. Shivaree è un nome che deriva dal francese, e indica una serenata per sposi novelli, usata spesso lungo le coste del Mississipi. Ho sempre pensato che fosse un bellissimo significato. Mi sono subito innamorata della cantante, perchè pensavo mi assomigliasse un pò, e adoravo il suo stile (nel video): maglietta grigia, chiodo, e poi canottiera e gonna lunga.Per me erano gli outfit perfetti! Anche il trucco mi piaceva molto, occhi bistrati e lucidalabbra (ah! l'esplosione del lucidalabbra alle scuole medie!).E volevo i suoi capelli, appena scalati, scuri e lucidi.

Il video ha quel perfetto mood anni 90, la piscina, le inquadrature dal basso...

Da anni la canto sempre sotto la doccia. Proprio sempre! e spesso anche in macchina.

Anni fa avevo questa scena ricorrente in testa di me, alla festa della scuola, la palestra gremita.A un certo punto mi annunciano, io vado al microfono davanti alle spalliere, proprio sotto il canestro (c'è la band dietro di me)e canto questa canzone (so raggiungere i toni bassi).Oppure io al karaoke, canto questa canzone. Non chiedetemi perchè, ho inventato scenette così nella mia mente per anni (ok, ok, lo faccio ancora,ma ora mi immagino di incontrare qualche snob della mia città e dire loro che lavoro da Vivienne Westwood a Londra. Le ambizioni sono cresciute)

ah! ecco un'altro motivo per amarla:collettino!
mascherina (ho questa piccola fotina sul mio letto)
microfono old style

7 commenti:

  1. Oh cavolo, ho sempre adorato anch'io questa canzone! Ancora oggi è nel mio mp3 :D avevo anche comprato il cd singolo!!! Bellissima!

    RispondiElimina
  2. è vero sei identica a lei!!!nn è solo una tua convinzione!!!:)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho amato molto questa canzone. La voce della cantante era così suadente. Poi quando ho letto il testo della canzone, l'ho trovata così stramba (inizia con There' s a nail in the door, C'è un'unghia nella porta)che mi è piaciuta così tanto.
    Grazie per avermela fatta ricordare.

    RispondiElimina
  4. Idem... vedi non sei la sola!!! BELLISSIMA!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me piaceva molto, non me la ricordavo più!
    Adoro la cintura che indossi nel post prima :D

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace questa canzone!
    Ho comprato addirittura il cd, e non del singolo: dell'album!
    Bellissima!

    RispondiElimina
  7. ma è vero che questa canzone parla dello stalking? l'ho sentito dire e in effetti ci sta tutto, sono un po un random di parole, paure, lei che immagina streghe, corvi e squali.. sente rumori e passi, e non sa cosa fare quando è da sola.. xo non ne sn sicura e ho paura di avere frainteso! ditemi cosa ne pensate! :D

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB