7 febbraio 2010

Loafers i heart you

Quando ho visto questa foto su Jak&Jil mi si è aperto il cuore. Mocassini adorati! Io amo i mocassini classici. Li indosso in tutte le foto di me da piccola. Poi li ho dimenticati per un pò, ma dopo aver visto Audrey... in Funny Face, nella scena del balletto nel café a Parigi... Me ne sono subito procurata un paio (e giù critiche - sembri mia nonna- blabla) Dunque, parlando di mocassini il modello classico è questo qui sotto, i Penny Loafers. Mocassini di pelle con la caratteristica banda in pelle sul davanti. Scarpe estive da uomo, diventarono negli anni 50 molto popolari in America, quando i ragazzi delle preppy school (scuole bene), cominciarono a inserire un penny nel taglio della scarpa, come segno di stile. Nel 1966, Gucci ripropone i mocassini con il classico morso di cavallo dorato, e attori come Alain Delon e Audrey ne vanno matti.

poi negli anni 80 arriva lui...

i mocassini "Michael" di Repetto

ecco la mia modesta collezione personale (tutti seconda mano, valore complessivo - non scherzo- 7 euro)
Sono le scarpe più comode del mondo. Tutte le volte che li indosso mi sento un pò Audrey, oppure, con maglietta a righe e pantaloni neri alla caviglia, la mia icona di stile di riferimento: Winona Ryder in Ragazze Interrotte

2 commenti:

  1. anch'io adoro i mocassini! sono la scarpa più comoda del mondo... però preferisco quelli con i gommini!

    RispondiElimina
  2. Certo che Michael Jackson con mocassini e calzini bianchi corti era veramente orrido!
    Anche tenendo conto che erano i disgraziatissimi anni '80!
    Pur amando Audrey credo di non aver mai indossato un paio di mocassini in vita mia, ma quelli di Repetto (benché ispirati a MJ) sono davvero carini.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB