18 marzo 2010

Graduation's day!

Dunque, laurea per me oggi. La giornata non è cominciata affatto bene: mia nonna mi ha prenotato un appuntamento dal parrucchiere sotto casa sua, ore 9. Il parrucchiere in questione è un panzone con camicia nera aperta, croce al collo, braccialetto pesante e faccia cattiva. Ha un campanello sempre sotto mano, e quando lo suona le ragazze alle sue dipendenze corrono di qua e di la. Lui le sgrida continuamente e con toni orrendi, e a un certo punto ne ha presa una per i capelli e l'ha trascinata in un angolo! Giuro!! Volevo scappare, ma ormai la tortura stava avendo inizio. Ora ricordo perchè non vado mai dal parrucchiere. IO ODIO IL PARRUCCHIERE. Di solito vado da due simpatiche signore, che mi spuntano i capelli (no lavaggio,no taglio alla frangia, no piega dolorosa), io leggo qualche giornale e me ne vado. Ma vai a dar retta a mia nonna... insomma, mi lavano e mi pettinano, o meglio, mi scotennano. MA LA DELICATEZZA?? Nel frattempo mi rassicurano, dicendomi che ho la cute grassa e le punte secche, che non hanno mai visto capelli così pieni di nodi, che dovrei usare i loro prodotti...(HA). Dopodichè il simpaticone mi taglia i capelli, e altre due mi fanno la piega. In due, una dalla parte e una dall'altra, mi tirano i capelli. in due??Volevo MORIRE. CHE ATROCE DOLORE. Alla fine faccio per andarmene, dato che mia nonna mi ha detto avrebbe provveduto al pagamento. Nessuno ne sa nulla, quindi pago io. Salgo a casa da mia nonna in stato praticamente isterico (2 ore e mezza per colore taglio e piega? ma svegliatevi). La nonna intendeva L'ALTRO parrucchiere, ovvero la porticina minuscola e buia a qualche metro dal suo portone con scritto in carattere minuscoli "acconciature tino", che non ho MAI notato in vita mia. Benissimo. Ma passiamo alla laurea, o meglio, all'outfit: aiuto ora non ho più le lunghezze rosse ma nere! Spero tornino presto marroni.
abitino Celyn B
Giacca vintage mamma's
Cintura vintage
Calze h&M
scarpe no label
come andavo?
anche la mia corona ha un fiocco!
Fiorellini per me (la margherita è il mio fiore preferito)
Borsa Max Mara enorme in regalo
Dunque, anche questa è passata. Bella giornata.
Sentite un pò il regalo più bello che ho ricevuto: una mia amica mi mette a disposizione una sarta pazzesca,specializzata in capispalla, con macchinari quasi industriali, che farà per me qualunque capo le chieda! Arghhhh! Amiche lettrici, consigliatemi! Cosa mi faccio fare? Un abito lungo da sera? un cappotto pazzesco? un abito pieno di fiocchi?
ah, parentesi: oggi a Parma c'erano 19 gradi!! Non ci credo che tra una settimana vado dove c'è zero C°...si sta troppo bene qui! Tempo di pisolini sui prati!

16 commenti:

  1. wow! stavi benissimo!!!
    quell'abito è favoloso e ti dona moltissimo!
    complimenti per la laurea!

    anch'io odio andare dal parrucchiere... ci vado solo quando è strettamente necessario, ed è sempre una tortura... quelle due ore di chiacchiere sul grande fratello e barbara d'urso (una volta parlavano di massaggi e una ha esclamato: io so fare la riflessologia planetaria!muahahaha) mettono a dura prova il mio sistema nervoso!
    inoltre, non essendo affatto una persona paziente, il fatto di dover aspettare un ora pur avendo preventivamente preso appuntamento ( mi è capitato l'ultima volta.. che cazzo prendi gli appuntamenti a fare se poi fai passare avanti chiunque si presenti lì?!) mi porta molto vicino al commettere una strage!

    RispondiElimina
  2. complimenti, eri bellissima! il vestitino una delizia per gli occhi con le calze a pois e le scarpette t strap.. erano delle Melissa?

    RispondiElimina
  3. Sì eri davvero bella e aggraziata.
    Congratulazioni per la tua laurea e che il futuro ti sorrida.

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni Giulia!!!
    Nonostante le disavventure dal parrucchiere/macellaio (aveva anche un calendario con le donnine nude appeso al muro?), eri davvero bellissima!
    Il tuo vestito è molto bello e ti sta un incanto!
    Dal fiocco giallo deduco che, come me, anche tu sei laureata in Economia, giusto? Tra 2 giorni, il 21 Marzo, sarà il mio "compli-laurea" (son passati ben 4 anni da quel fatidico giorno), quindi ci siamo laureate quasi lo stesso giorno!
    Dove andrai di bello? Alla sola parola "pisolini sui prati" mi vien voglia di far le valigie e prendere un aereo!
    Ancora Congratulazioni, Dottoressa Rock&Fiocc!

    RispondiElimina
  5. Un cappotto su misura non ha eguali.Guarda quelli di Lanvin a/w 10-11 secondo me sono molto belli.

    RispondiElimina
  6. Sei bellissima, congratulazioni!
    Voto per il cappotto!

    RispondiElimina
  7. Complimenti dottoressa!
    E' la prima volta che lascio un commento però ogni mattina,appena mi sveglio,dopo aver controllato la posta corro a leggere i tuoi nuovi post ed è sempre una delizia!Continua così e ancora congrats :)

    ps. cappotto!Poi vogliamo foto mi raccomando ;)

    RispondiElimina
  8. Nonostante sia stata una tortura,i capelli non sono venuti affatto male!
    Stai benissimi Giulia,complimenti per tutto!
    (Anch'io opterei per un cappotto.)

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni dottoressa nuova! Ricordo l'immediato dopo-laurea come un periodo particolarmente leggero. E anch'io opterei per un bel cappotto!

    RispondiElimina
  10. Oh, Giulia! Bella come sempre.
    Complimentissimi per la laurea!
    E si, decisamente cappotto!

    RispondiElimina
  11. ma che bella dottoressa! tanti auguri giulia!

    acconciature tino.... mi fai troppo ridere! :D

    RispondiElimina
  12. complimenti! non mi stancherò mai di seguire il tuo blog =)

    RispondiElimina
  13. grazie a tutti !
    ValeF: no no non sono Melissa, sono scarpe con tacco
    Miss Cici: si si economia! vado in repubblica ceca dal mio ragazzo
    Ale: grazie mille, mi fa molto piacere!

    RispondiElimina
  14. Stai d'incanto con questo vestitino e congratulazioni per la laurea!!!
    Il tuo racconto del parrucchiere mi ha fatta morire dal ridere, anche io odio andarci e la maggior parte delle volte torno a casa e devo lavarmi di nuovo i capelli tanto me li hanno asciugati in maniera indecente!
    Anche io voto per il cappotto!

    RispondiElimina
  15. Ma adesso ti dobbiamo chiamare sempre dott.ssa Giulia?
    ;)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB