23 marzo 2010

LOST IN TRANSLATION: COSA HO SCOPERTO!

Sul sito IMDB.COM ho trovato info interessanti su Lost in Translation (uno dei miei film preferiti, di cui ho il poster gigante in camera), tipo:
- Scarlett era riluttante a filmare in mutande, fino a che Sofia non le ha indossate lei stessa per mostrarle come apparivano
- è il film preferito da Bill Murray, tra quelli che ha interpretato
- è stato filmato in 17 giorni ed è costato 4 milioni
-molte scene e dialoghi sono stati improvvisati, come il bacio nel finale
-scarlett e Bill (aka Charlotte e Bob) non si sono mai presentati
-Sofia Coppola ha cercato specificatamente Bill per il film, se lui non avesse accetttato non se ne sarebbe fatto niente. Lui non ha un agente, così lei si è limitata a cercarlo via telefono, e fino al giorno delle riprese non era sicura che lui arrivasse, dato che si erano messi d'accordo solo verbalmente
-il film che i due guardano quando non riescono a dormire, è La Dolce Vita, che ha un dialogo non udibile alla fine, e parla di una relazione tra una ragazza e un uomo più vecchio
e poi...
NON LEGGETE SE NON VOLETE SAPERE! SPOILER!
For years, no one other than Bill Murray, 'Scarlett Johannson' and Sofia Coppola knew what Bob whispered to Charlotte in the final scene, but according to BBC2's "The Culture Show" (2004) in October 2006, where special sound equipment was used to make the conversation audible, Bob most likely said: "I love you. Don't forget to always tell the truth."

3 commenti:

  1. Sempre amato questo film, la fotografia mi fa morire e da anni tormento tutti gli amici per andare al Karaoke (quelo vero del film, mica schifezze al bar!).
    A Londra ce ne sono di fichissimi, prossima volta che vado farò tappa, il Giappone per ora è oltre le mie finanze..
    Baci

    RispondiElimina
  2. Oh...
    Non ho parole... cioè, se quella frase fosse stata udibile secondo me tutto il film avrebbe avuto un altro significato.
    A me non è piaciuto... mi ha lasciata con un senso di incompiutezza insopportabile!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB