23 marzo 2010

Paisley print

Wallpaper Paisley o modello è una goccia-motivo vegetale a forma di origine indiana e persiana, simile alla metà del simbolo yin yang. Il modello è talvolta chiamato "sottaceto persiano" dai tradizionalisti americani, in particolare quiltmakers, o "pere Welsh" nel settore tessile Welsh nel lontano 1888. Simile ad una lacrima contorta, il rene-Paisley è a forma di persiani e indiani in origine, ma il suo nome occidentale deriva dalla cittadina di Paisley, in Scozia centrale se
Mi è sempre piaciuto il motivo Paisley, anche se richiama uno stile piuttosto boho/gipsy
Ce lo si aspetta sempre da Etro, vero?

2 commenti:

  1. adoro la stampa paisley! anni fa io e una mai amica, non so come, non so perchè, arrivammo a definerla la fantasia afrodsiaca! :P

    RispondiElimina
  2. Sai che non sapevo che questo motivo si chiamasse Paisley... per me era banalmente un motivo kashmir!
    Comunque mi piace molto, e in effetti Etro lo ripropone spesso: ho due magliettine di due diverse stagioni con questo motivo e un paio di pantaloni che non ho MAI indossato... il peggiore acquisto di tutta la mia vita!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB