5 marzo 2010

PLATO'S ATLANTIS !!!!!!!!!!!!! BABBA BIA!!!

Alexander McQueen - Plato's Atlantis from SHOWstudio on Vimeo.

Non l'avevo ancora visto tutto, ignorante che sono

non ho pianto ma quasi.

30 minuti prima dello show, Lady Gaga scrisse su Twitter che il suo nuovo singolo, Bad Romance, sarebbe stato trasmesso allo show, e il sito in cui il video doveva apparire in diretta collassò. Il video sullo sfondo della passerella è di Knight, e la modella (se non avete già capito) è Raquel Zimmermann, coperta di serpenti.

Il tema della sfilata è il mondo sottomarino, perchè gli umani vengono dall'acqua, e potremmo tornare a vivere nell'acqua, un giorno. Le stampe e i tagli dei vestiti sono un misto di sartorialità tipica di McQueen e grafica computerizzata. Gli abiti sono corti, con dettagli in vita, gonne svolazzanti, pieghe e pences su petto e fianchi. I pochi pantaloni sono in materiali lucidi che rievocano la pelle di delfini e balene. Le scarpe sono il vero capolavoro, dalle Armadillo di 30 cm a quelle più "normali", su cui le modelle faticavano comunque a camminare. I vestiti finali, con inserti grigi, vogliono dare l'idea di stare guardando il fondo del mare dall'oblò di una barca. L'ultimo abito è un'esplosione, fatto come di scaglie di un pesce multicolore.

Le pettinature sono qualcosa di fenomenale, il trucco anche, con sopracciglia invisibili, pelle lucida, quasi come un pesce, e inserti su tempie e guance delle modelle, come fossero mostri. Tutta la sfilata apre una nuova era nel mondo dei fashion shows, con video in diretta su Internet, così che tutti possano vedere la sfilata in tempo reale.

Io non ho parole per descrivere il genio di McQueen, e che tragedia enorme sia stata la sua morte, che perdita enorme per il mondo della moda.

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB