24 marzo 2010

Teatro

I miei e i loro amici hanno sempre avuto l'abbonamento per la prima a teatro, per la lirica. Mai piaciuto il teatro, in tutti i sensi. Adoro il cinema, ma il teatro lo odio proprio, a parte forse il balletto. A Parma ancora di più,dato che la prima diventa occasione essenziale per farsi vedere e vedere chi c'è e chi non c'è (dunque chi conta e chi non). Le tv locali si scatenano, i fotografi ufficiali fotografano le vecchiette in paillettes, mia nonna mi spinge verso le luci e io mi guardo intorno per vedere se c'è qualcuno vestito decentemente (di solito no, è tutta una paillette e una stola e phard pesante). Ultimamente accompagno mio papà, e devo dire non è poi così malaccio ( a parte mia nonna che comincia a chiamarmi il mese prima per sapere cosa mi metto e come mi pettino). Il Teatro Regio di Parma è uno dei più belli d'Italia, e l'Opera è sempre suggestiva.
Mi piace in particolar modo guardare l'orchestra, specialmente i timpani e l'arpa. E poi il direttore, che non si muove a tempo con la musica come nei cartoni, no no! Cerco di seguirlo ma non riesco proprio.
Le scenografie sono sempre bellissime
Stasera sono andata, c'era Simon Boccanegra. La storia è un po intricata, ma le musiche molto belle. Comunque, se l'opera è un po lenta ascolto la musica e penso alle mie cose, fantastico un po. Sono un mago in questo, non mi annoio mai!

Stasera indossavo uno spolverino di Zara e un abito fatto fare da mia mamma alla sarta, credo abbia preso il modello da un Valentino. L'ho solo modificato un po: ho aggiunto la cinturina e l'ho fatta ricoprire di pizzo, lo stesso che ho aggiunto sul bordo in fondo. Poi l'ho scollato a V (c'era uno scollo quadrato, che non dona alle piatte)e ho aumentato l'apertura dietro. Non avevo mai messo un abito lungo. Fa sentire piuttosto regali, devo dire :)
Sopra avevo la mia mini giacca smoking di Minimum- sapevo mi sarebbe servita! ODIO i coprispalle e le stole. La borsina è di un negozio qualsiasi, non ricordo.
Mia nonna mi offre sempre gioielli mirabolanti con cui non mi vedo per niente. Il massimo che posso mettere sono le perle. Mai di giorno, mi sentirei vecchissima. Vorrei anche mettere il rossetto ma mi sta male, quindi vado senza. Finchè si è ggiovani...!

9 commenti:

  1. Non ti piace il teatro di prosa? Hai mai provato con il teatro sperimentale? Un po' mi dispiace che non ti piace il teatro anche perché io sto lavorando per entrare nella recitazione teatrale e vorrei che più persone possibili vadano a vedere gli spettacoli teatrali.

    RispondiElimina
  2. No beh... eri meravigliosa.
    L'abito è magnifico, fine, ricercato
    ed il lungo ti dona molto.

    ma come é che ne capisci di taglio e cucito?
    ...per via delle modifiche sull'abito intendo, sai un sacco di cose tecniche...

    RispondiElimina
  3. oddio ma eri una principessa! uao! ti adoro sempre di più, hai uno stile davvero invidiabile!

    RispondiElimina
  4. sei fantastica! complimenti adoro il tuo stile e il tuo blog sei una delle poche che non se la tira

    RispondiElimina
  5. almacattleya: lo so che sei una teatrante, sono un'ignorante,proprio non mi piace! e le ho provate tutte,avevo abbonamenti di qua e di la, non è che dico tanto per dire.proprio no!
    @vitti: ho fatto un corso di taglio e cucito! è una mia passione, adoro cucire!più che altro però so apportare modifiche, stringere... fare cose da zero così così, mi fermo a gonne e magliette!
    punkie grazie come sempre, sei la più fedele commentatrice :)
    michelam:grazie! haha ho riso un sacco leggendo questo

    RispondiElimina
  6. ahah almeno ti ho fatto ridere..scherzi a parte sei una delle pochissime che oltre a postare ciò che indossa riesce anche a trasmettere un vero amore per la moda (che non è solo amore per i vestiti) e a scrivere cose sempre interessanti e mai banali! Si vede che sai di cosa parli..ho adorato il post su party monster..uno dei miei film preferiti di sempre!

    RispondiElimina
  7. Allora non insisto più di tanto e poi leggendo il tuo blog si capisce che non sei una dice le cose tanto per dire e ciò ti fa onore.
    Stavi davvero benissimo così vestita e poi customizzi da sola i tuoi abiti che è una cosa utilissima e di certo ti fa risparmiare.

    RispondiElimina
  8. l'abito è bellissimo giulia, sono incantata!

    RispondiElimina
  9. wow... sei stupenda in questa tenuta da gran soirée!
    Ed è vero che indossare un abito lungo fa sentire subito delle principesse... e infatti mi hai fatto venire voglia di rispolverare il mio unico abito lungo che giace da anni in fondo all'armadio!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB