3 marzo 2010

VERSUS

A proposito di Versace, mi ha favorevolmente colpita (già dalla stagione scorsa) la rinascita di Versus, la linea giovane di Versace, nata nel 1989. Mi ricordo bene che nel periodo dei miei primi approcci alla moda ritagliavo spesso dai giornali foto di Versus, che erano sempre coloratissime e over the top.
Le collezioni di Versus negli anni 80 erano curate da Donatella, mentre Gianni Versace si occupava della linea principale,Versace appunto. Nel 2004 c'è stata una interruzione, ma ora Donatella ha affidato al suo protetto, Christopher Kane, la direzione creativa di Versus, che ha esordito la scorsa stagione con una collezione fedelissima allo stile della maison.
Curiosità: Kane è diventato il protegé di Donatella dopo averle mandato una mail disperata perchè aveva bisogno di materiale per la sua tesi di laurea. E' stato ammesso agli sconfinati archivi della maison, aiutato a sfondare con la sua prima linea...Il resto è storia. Dunque, grandissimo esempio di come anche le cose che sembrano più impossibili a volte funzionano!



Dunque, per questa collezione le linee guida sono: gonne a pieghe rigide come porta-cupcakes (questa era l'idea di Kane), stivali di velluto con piede a sandalo (piuttosto bruttini, scusate se mi permetto), giacche di pelle corte, qualche t shirt stampata e abitini con corpetti rigidi, con intrecci e tagli sul petto.




le vecchie linee (con le "vecchie" supermodelle)


p.s: punkie, ho provato a seguire le tue linee guida, ma come vedi il risultato non va molto bene! ma perchè????

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB