4 aprile 2010

A tavola con Rock and Fiocc n.1!

RICETTA DEL GIORNO: BIGNE' IN SALSA TONNE'! Ingredienti: una scatoletta di tonno, pasta d'acciughe (che non so quando riutilizzerò)
capperi, maionese
olio
bignè vuoti mettere il tonno in una fondina, con un po di pasta d'acciughe e 2 cucchiai colmi di maionese
tritare appena i capperi e aggiungere anche quelli mescolare il tutto e frullare. Si crea così un pathe abbastanza cremoso. Aprire i bignè a metà con il coltello e riempirli di pathè.
Questa è la quantità di pathè sufficiente per una decina di bignè, rifare tutto se si vuole andare avanti! I bignè erano l'antipasto per la mia cena di Sabato (eravamo in 8)
altri antipasti che di solito piacciono a tutti: Parmigiano Reggiano in scaglie, sottaceti menu della cena: Pasta con sugo di pelati, faraona ripiena
colomba pasquale e crostata fatta da me!(presto la ricetta)
Questa è stata la prima cena organizzata e preparata interamente da me (vabè, la faraona era già pronta, l'ho solo scaldata). Mia madre faceva parte di un gruppo di cucina, "Le Fornelle", dunque era molto brava a cucinare e organizzava sempre grandi cene con gli amici. Vorrei perpetuare la tradizione, è sempre bello stare tra amici e mangiare tutti insieme. Ovvio, devo imparare tantissime cose, sono alle basi!
Dopo cena siamo andati a vedere "Il piccolo Nicholas", un film francese vero cult in Francia, tratto dai racconti illustrati degli anni 50, che narrano delle sue avventure di bambino, tra scuola, amici e famiglia.
Peccato averlo visto in italiano, ma fa davvero ridere. Ci siamo sbellicati!
ed ecco l'outfit pasquale (ho cambiato gli shorts con una gonna casta per mangiare dai nonni, si sa mai)
sciarpa: mercato arabo a Lione
Maglione: Uniqlo
Giacca: Zara
Shorts: Levi's Stivali: Camden market
Buona Pasqua a tutti! Spero che troviate belle sorpresine nelle uova, io per ora ho un portacellulare nuovo peloso viola. Cool (borz)!
ah, tragedia, credo di aver smarrito il Paypal. Vi prego ditemi che ne posso fare uno nuovo e che riavrò i miei soldini vi preeego! Stavo giusto per pagare un biglietto aereo nooooooooooooooo

1 commenti:

  1. che bella che eri!
    per paypal non saprei... non è che riesci a farti rimandare la password?

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB