21 aprile 2010

Trip sartoriale today

Ieri ho lavorato in negozio, e mi è venuta un'ideona: Voglio fare questo abito! E' di MARIOS, costa una follia, ma è facilissimo da fare! E' proprio un cerchio che sta rigido ai lati del corpo, con buchi per testa, braccia e gambe.
Double-face beige e nero. Non c'è un davanti e un dietro!
(promemoria sulla mano)
Dunque, dato che poi ho un'altra mezza idea per due vestitini, sono andata dal rivenditore di stoffe, un posto da sogno!
Questi posti fantastici sono tra i miei negozi preferiti, come le mercerie. Improvvisamente mi vengono in mente 1000 idee e abiti da realizzare, guardando tante stoffe meravigliose. Le commesse sono esperte sarte e conoscitrici dell'arte del cucito, sanno tutto di tutti i tessuti e di lavorazioni. Dunque mi sono affidata ai saggi consigli della mia venditrice (ha detto che un abito così non l'ha mai visto, ma che è facilissimo da fare) e ho acquistato la stoffa necessaria
Per tagliare la stoffa, avete mai notato come fanno? Basta fare un taglietto così e separare i due lembi di stoffa, "stracciarla". Mi sono sempre chiesta com'è che risulta una divisione perfetta, e mi ha detto che in certe stoffe, i due lembi seguono il dritto filo! Haha è vero (hey ho fatto un corso di cucito, certe cose le so)!
Dunque domattina comincio, ho due progetti su abiti neri, due collettini da attaccare,jeans da stringere e questo abito da fare (da provare a fare su stoffa di prova, ovviamente. Faccio sempre danni, al primo colpo). Vi terrò aggiornati!
(faccia scocciata per il sole)
t shirt: Primark
Jeans: Levi's engeneered
Creepers Shoes: Office

4 commenti:

  1. io ti adoro! Davvero... sei fantastica!!
    l'idea per l'abito è davvero carina, anche perchè è facilissimo da fare! non vedo l'ora di vedere il risultato!

    per lo strappo della stoffa... anche io rimanevo incantata da bimba quando mia mamma lo faceva! :D

    RispondiElimina
  2. Io oggi vado in un negozio di tessuti per vedere le stoffe coi quali realizzare un mio costume teatrale. Ci vado con una mia amica molto esperta di queste cose (starei ore ad ascoltarla e grazie a lei imparo tante cose). Non sono mai andata in un negozio simile però mi sembra di entrare in un Negozio delle Meraviglie.

    RispondiElimina
  3. Che belle le foto del negozio di stoffe!
    Specialmente quella con i rotoli di tulle e chiffon.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB