10 maggio 2010

Solita sbobba cattiva contro le blogger

Un piccolo annuncio stronzo: dato che in questi giorni ho tempo per stare al pc (circa 8 ore, dato che sono una standista con nulla da fare), ho dato un'occhiata a certi blog italiani che non conoscevo, guardando i link da altri blog. Dunque,ora capisco perchè non li ho mai notati... A parte quelli che ho sulla destra, che mi piacciono quasi tutti davvero molto, oppure di cui stimo virtualmente l'autore, e pochi altri che forse mi sono sfuggiti ma potrebbero piacermi, davvero tutto il resto mi fa pena. Non vado nemmeno indietro alla seconda pagina, guardo il primo e il secondo post e capisco l'impostazione del blog.
Se partiamo con le solite stronzate tipo:"ho cercato di abbinare pizzo e colori soft, dato che è una tendenza dell'estate 2010, credo che l'effetto sia molto fine e ricercato", giuro cambio pagina immediatamente. Ma come fate a sorbirvi sta sbobba, e a commentare pure? Stesso dicasi per cose tipo "Io, mia sorella e io mio moroso siamo andati a cena, ci siamo divertiti un kasino! Sigh sob voglio quel rossettooooo vabè dai, baci dalla vostra x"
per non parlare poi dei commentatori: "Chiara, io avrei abbinato un paio di jeans diversi a questo outfit, e poi quel cappello non mi piace proprio" E chissenefrega, se lei voleva vesirsi così...! "Stai diventando monotona". Ma che commenti sono?? Comunque i miei lettori-blogger (che sono quasi tutti sulla destra, a parte quelli che hanno solo l'account ma non il blog) e gentili commentatori abituali non rientrano nella categoria, meno male. Però a volte vedo i vostri commenti su blog che io reputo veramente da vomito e ci rimango malissimo!
E poi non ne posso più di Hypster su Lookbook, di gente che usa Flickr per postare foto di outfit (gente, Flickr è fatto per i fotografi e aspiranti tali, non per far vedere che scarpe avete), di linguaggi da bambina delle elementari che fa un tema di classe: "il tempo era perfetto per una gita fuori porta, così ne ho approfittato per scattare le foto di oggi". Ma nella vita normale parlate così? Tra parentesi cosa fanno certe ragazze tutto il giorno,italiane e non, a parte scarrozzarsi i (bruttissimi!Poverini! Ma perchè le blogger hanno fidanzati così brutti?) fidanzati in giro a farsi fare foto? Ma che bella vita di coppia!
poi vabè le mie solite convinzioni sbobba, ci vestiamo tutte uguali, Style Rookie ha 13 anni ma è molto meglio di 10 messe insieme perchè è spontanea e non cerca di parlare ad un audience di menomati...
Ho scoperto anche un nuovo blog, l'emblema di quello che va di moda oggi, FASHION VIBE questa ragazza ha davvero tutto tutto (di Zara, poi). Se scoprite nuovi blog interessanti stranieri e non che non ho sulla destra, fatemelo sapere! Ma ormai credo di conoscerli quasi tutti (scusate la modestia, ma voi non sapete il tempo che perdo sui blog), se non li aggiungo vuol dire che non mi piacciono...
ecco la spagnola carina di Fashion Vibe, giuro ha tutto quello che bisogna avere per essere giuste.

righe b/n, gonna stretch, calze pois, ankle boots, giacca militare

sciarpa simil McQueen, panta velluto, borchie
chiodo, shorts vita alta
parka, shorts di jeans, maglia a righe
blazer da uomo, bf pants, zoccoli
panama, panta con pinces color sabbia
blazer chiaro
scarpe di Zara che hanno tutti (e trovo orrende)
leopard, leggings con inserti di pelle
abito lungo nero, collana con croce
camicia jeans, qualcosa fiorato
maglia bucata tipo Balmain, stile militare
spallini, suspenders, scarpe di Zara che tutti hanno

30 commenti:

  1. io ti stimo!! a parte per la sincerità (e soprattutto la verità) e per il fatto che non ti fai dei problemi scrivere qui ciò che pensi VERAMENTE.. in questo mondo del blogging (come quasi tutto il resto del mondo) ce ne è poca di questo tipo di atteggiamento, al meno in tutti quei che ho notato io o conosco. Ma poi spesso non ho nemmeno tempo per leggere e vedere le fashionblog purttroppo, mi limito ai soliti tre.. tanto sono tutti uguali! la tua è certamente uno dei più particolari;)
    keep it up!
    merilin
    x

    RispondiElimina
  2. Concordo con quasi tutto quello che hai scritto. A volte, è devvero scoraggiante vedere certi blog e leggerne i commenti,
    mi chiedo spesso se sono reali o solo un modo per farsi ricambiare il complimento...

    Per quanto riguarda i contenuti, io trovo particolarmente irritante chi da consigli triti e ritriti sulle "nuove" tendenze, quando ormai si sono già viste ovunque, postando quattro foto di qualche sfilata, senza avere una minima idea di cosa si stia parlando.
    Leggere poi interviste di aspiranti giornaliste su riviste di quart'ordine che cercano di cavalcare l'onda del fenomeno blogger, mi fa proprio ridere, magari sarebbe il caso di dare una ripassatina alla grammatica prima!

    Penso che comunque ognuno sia libero di scrivere di ciò che preferisce,
    che sia la cena col fidanzato o lo shopping con le amiche; a volte i contenuti sono un po' banali, ma credo dipenda anche dal fatto che per molti il blog è semplicemente un momento di sospensione dalla vita reale e a volte ( a me capita ) non si ha voglia di fare discorsi particolarmente impegnati.
    L'arroganza e la convinzione di sentirsi chissà chi, invece mi danno proprio sui nervi!

    Se poi anche io do quell'impressione, me ne dispiaccio.

    RispondiElimina
  3. Non posso fare a meno di ridere...ma quanto hai ragione!!! di solito leggo con piacere il tuo blog senza commentare, piu' che altro perchè trovo inutile scrivere 2 stronzate di convenienza x far si che ci sia uno scambio di link se non si ha nulla di sensato da dire..
    ma oggi..! a volte mi faccio il giro di certi "blog di moda" assurdi per farmi delle gustose risate, immaginando le tipe in questione che impazziscono per inscenare outfit il piu' delle volte orrendi, nel luoghi piu' improbabili. da quando è scoppiata questa mania x il fashion blogging devono essere aumentate in modo esponenziale le gite fuoriporta e le vendite di canon eos e nikon varie che la gente nemmeno sa usare!! Tutte si improvvisano esperte, tutte modelle..e i fidanzatini tutti fotografi! pure mia nonna potrebbe tenere un fashionblog a questo punto.Vabè che il mondo è bello perchè vario, ma perchè intasare il web di 20 insulsi primi piani per post che niente hanno a che vedere con l'arte della fotografia o la moda? Ogni tanto dovremmo avere piu' a cuore la nostra immagine.
    sorry x il papiro ma nn potevo nn dire... :)
    Vera

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sorry avevo fatto 10 mila errori di battitura...
    mi associo, concordo con te ed anche con Irene.

    forse a volte anche io sono patetica (mi capita di pensarlo rileggendo dei post di qualche mese fa...) ma cerco cmq di essere me stessa. Questo penso sia la cosa più importante.
    Mi irrito quando vedo blog secondo me molto meritevoli, rimanere pressochè nell'anonimato, mentre altri dai contenuti "vuoti" spopolano alla grande.
    cmq io preferisco avere pochi lettori, ma buoni, piuttosto che avere 3000 followers sfegatati che mi ricoprirebbero di elogi anche se postassi una gamba pelosa!

    PS: sono fiera di essere nel tuo blogroll e sappi (ma lo saprai già) che il tuo è uno dei blog che preferisco in assoluto! :D

    PPS: la ragazza di fashion vibe è carinissima!

    RispondiElimina
  6. concordo con te più che altro per l'arroganza e la presunzione che certe persone hanno nel sentirsi già arrivati. Io sinceramente avevo aperto il blog presa da questa mania del fashion blog, ma mi sentivo abbastanza ridicola, cioè non esco ogni pomeriggio con una cosa diversa solo per qualche foto piuttosto lo uso come una sorta di diario personale anche perchè l'ho aperto in un periodo non tanto allegro per me. Poi ero in cerca di apprezzamenti o critiche dato che ero curiosa di sapere cosa ne pensasse la gente dei vestiti che faccio io. Ora scrivo un po di tutto, avrò forse 4 lettori in tutto, ho partecipato una volta alle iniziative e non lo farò mai più ma mi va bene così, finchè sarò felice io di scrivere quello che voglio il blog rimarrà aperto se no chiuderà il giorno stesso.

    RispondiElimina
  7. concordo con voi tutte. Non date l'impressione di essere arroganti, ma figuriamoci! Mi riferivo a ben altre bloggers, molte sono famose (a quanto vedo dai followers) ma non le conoscevo proprio, e meno male.
    concordo con somefashionconfession, haha, Nikon e Canon per tutti, è vero! E anche con Irene, lo so, ovviamente non abbiamo la vita di Lady Gaga, ovvio che non si facciano cose nuove tutti i giorni. Comunque secondo me certa gente è fissata, io non ci credo che Fashion Toast si trovi tutti i giorni in campi di fiori e paesaggi mozzafiato giusto così, di ritorno da scuola... ! sono contenta che la pensiamo tutte allo stesso modo. Comunque ragazze dovremmo organizzare un bell'incontro tra bloggers! Però al Nord!

    RispondiElimina
  8. ahahah mi fai morire dal ridere.. cmq hai ragione, è la libertà del web, ognuno è libero di scrivere quello che gli passa per la testa, ma lo dici tu stessa che basta guardare il primo post per capire di che "pasta" è fatto il blog!
    ti stimo per la tua sincerità, hai un bel caratterino!
    :)

    RispondiElimina
  9. Io non sono una blogger, ti leggo con devozione though (grazie a te sono andata al cine da sola per la prima volta, ahahah). Posso venire anche io se fate un raduno? Così, solo per conoscervi...
    Io nemmeno riesco a leggere i blog super trendy tipo fashion toast o betty ecc, li trovo noiosi, sempre con i vestiti "giusti" (tutti uguali), tutte belle, tutte magre, belle foto in posa: allora diventano come riviste di moda (vabbé: gratis!). Meglio qualcosa di più vero.
    E l'insalata che posta tutti i giorni: come cavolo fa? Avrà qualcuno che lavora per lei?!? O fa solo quello? Per me è come il GF: é repellente, ma tutti buttano un occhio!
    E tu Giulia sei la mejo!!!

    RispondiElimina
  10. Adesso l'insalata ha anche un canale su youtube, naturalmente molto seguito, non da me e fa comparsate in tv prima da Piero Chiambretti poi ai premi RTL a Genova ed era lì per dare il premio fashion. Se so queste cose è perché compaiono immancabilmente nei video in primo piano.
    Mi chiedo se ha una vita per davvero oppure è troppo presa per essere la nuova trend-setter di Italia?
    Non ti preoccupare Giulia. Anche se a volte ci sono frasi che secondo me si potrebbero risparmiare (tipo che pesare 30 kg aiuta), qui non sei affatto str*nza, ma giustamente indignata.
    Per quanto mi riguarda, come certo avrai capito, sono anch'io nel mio piccolo una blogger e se c'è una cosa che cerco di non essere, è quello di essere banale. Poi seguo altre cose che non fanno parte del mio blog, ma che comunque ricalcano ciò che penso e cioè che seguire, dire cose che la moda o il trend detta è da stupidi.
    Con questo naturalmente non dico che i blogger come il tuo siano stupidi, ma c'è una sostanziale differenza tra moda e stile, tra dire, fare, indossare una cosa perché la pensi oppure perché sei obbligata.
    Poi come ho potuto ben leggere molte volte, sei una ragazza dai molteplici interessi mentre l'insalata cos'è (dico lei perché è l'esempio più eclatante)?
    Scusa questo lungo messaggio, ma era quello che sentivo di dire.

    RispondiElimina
  11. ah, questa è una delle cose più belle che mi abbiano mai scritto! veramente sei andata al cine da sola solo perchè l'hai letto da me? Brava!! Non è stato troppo male, vero?
    Invece guarda, a me i blog trendy piacciono, se voglio vedere la gente normale guardo le mie foto :)
    la tipa la non ha un interesse nè niente da fare, pare!Non mi sembra che faccia molto altro a parte mangiare fuori e farsi foto.Magari però ci mettono due minuti, che ne so. a me repelle dal profondo la sua mancanza totale di gusto, personalità e conoscenza della moda, se devo dirla tutta.

    RispondiElimina
  12. mi propongo anche io per l'adunata bloggers...mi ha sfiorato più volte l'idea di aprirne uno, poi vista l'invasione di questi ultimi tempi ci ho rinunciato. Però ne seguo tantissimi... e Giulia adoro il tuo blog quindi se davvero fate un raduno...ci voglio essere!

    RispondiElimina
  13. Ieri ero in galleria colonna qui a Roma e ho visto una blogger inguainata in una mini da paura su due cotechini che ci si sfamerebbe un reggimento la notte di San Silvestro, e il fidanzato le faceva foto mentre assumeva pose improbabili: i passanti la guardavano con un misto di ilarità e imbarazzo... Mi chiedo cosa spinga ( e la risposta la so: la moda del momento) queste tenere contadinotte a coprirsi di ridicolo e sbattere in faccia al mondo virtuale la loro insignificanza. Il blog è uno strumento libero e democratico di espressione di sè, ma dovrebbe presupporre un minimo di senso critico ed essere appannaggio di chi ha davvero qualcosa da dire. Per questo apprezzo Giulia e la sua poliedricità nel parlare di sè, degli amici, della sua vita, di cinema, libri, musica, fotografia; e apprezzo punkie che posta più di rado ma solo quando ha sottomano argomenti o foto di reale interesse.

    RispondiElimina
  14. Sì i blog trendy li guardo. L'importante è che abbiano personalità sennò nisba!

    RispondiElimina
  15. Ciao Rock! O Fiocc. O entrambi. Personalmente volevo astenermi dal commentare il copiosissimo numero di fashion blogs che offre da un anno o poco più il Bel Paese e raccogliere invece la tua sfida : ecco un blog francese che io ho scoperto solo ieri ma che mi ha conquistato immediatamente.
    fashionisaplayground.blogspot.com
    Bellezza mozzafiato (assomiglia tanto a Cécile Cassel)e outfits un pelo meno omologati di quelli di altre bloggers.
    Fammi sapere cosa ne pensi.
    A presto!
    Valentina

    RispondiElimina
  16. sisis il raduno mi piace! ma niente di troppo esteso...
    vorrei evitare la pena di altri raduni con annesso set fotografico!
    non ho ancora ben capito se certe persone ci credono davvero o se un minimo si rendono conto che questo atteggiarsi a tutti i costi le rende solo ridicole.
    non so se ti è capitato di leggere l'intervista di questa tizia che chiedeva a gran voce il riconoscimento del lavoro di fashion blogger, roba da pelle d'oca!

    RispondiElimina
  17. siiiiiiì per l'incontro ci sto troppo! se poi riuscissimo a farlo infra-settimana o di venerdì per me sarebbe il top del top!

    RispondiElimina
  18. ps: ovviamente sono del parere di Irene, niente di patetico o troppo in grande! :D

    RispondiElimina
  19. Ciao Giulia ti seguo da un bel pò, ma non commento mai. Io studio moda a Milano da due anni, ma penso di odiarala :)
    I miei interessi vanno da tutt'altra parte. Non so bene ancora quale, ma di certo non disegnerò vestiti.
    Nonostante ciò guardo molti blog, e ti dico.
    Mi fanno schifo tutti, sono tutti uguali e in alcuni mi basta guardare le immagini.
    Sono noiosi, monotoni, poco creativi, e per niente interessanti.
    Certi che hai messo nella banda a destra non sono così validi secondo me, comunque ti capisco, se a uno piace la moda, ci piace e basta.
    Io dopo un pò mi annoio a vedere tutti sti outfit tutti uguali che noia.
    Il tuo blog è l'unico che seguo, sempre volentieri e con molto piacere, a parte essere simpatica e avere una personalità (che penso sia la cosa più importante per mantenere i lettori interessati), pubblichi post su un pò di tutto e dai molti spunti. Per fortuna!

    Odio farmi pubblicità come fanno tutte, ma se vuoi passare dal mio mi farebbe molto piacere. A me piace scrivere, ma non solo!

    http://crocchettepercena.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. io non ho il blog (nè intendo averne uno---) ma verrei in qualità di.....lettrice!

    p.s. irene, ho capito a chi ti riferisci. basta guardare il blog di questa "fescion aicon" per capire che è più ispirante una casacca taglia conformata di orietta berti.

    RispondiElimina
  21. Io l ho gia detto, molti blog sono uguali tra loro , omologati.non ti lasciano nulla dopo che li hai sfogliati.Altri invece sono simpatici e danno idee e dritte utili.
    Io pure ne ho uno, ma solo per divertimento.di sicuro non mi do pena se non commentano o non ho lettori fissi. se no non continuereri. So che le mie amiche mi seguono e a loro piace e mi basta.
    http://izsocool.blogspot.com/
    è questo.
    cmq certe bloggers sono davvero davvero tristi...ma la hanno una vita?mah!
    se avessi saputo che la blonde salad era a Genova andavo al porto antico ( dove fanno TRL qui a Genova) per tirarle verdure avariate.
    Giuro.

    RispondiElimina
  22. tutte invitate, nessuna discriminazione! vi amo già tutte :)

    RispondiElimina
  23. a me piace Hipster Musings! Lei è esilarante oltre che brillante, e mi diverto a vedere i suoi outfit strampalati. Alcune blogger, è vero, sono talmente monotone.. Anche questa postata: bella, mixa bene i capi, portamento, ma mi chiedo: possibile che le piacciano TUTTI i trend di stagione? Mille volte meglio chi propone una visione "sua" della moda. E non parliamo delle frasettine di quelle che si propongono come fashion guru, haha

    RispondiElimina
  24. Ecco, vedi perchè ho mollato un pò il colpo con il blog? Non sapeva di nulla, era insipido. Insomma non era questo che avevo in mente. Ci penserò appena finito il trasloco. Ho 1000 idee in testa ma non so da che parte cominciare!
    Cmq, tu sei la numero 1 :D

    RispondiElimina
  25. ahahahah il raduno lo voglio anche ioooooo però per favore senza fotografi e telecamere, anche perchè ho notato che il video mi ingrassa..................

    RispondiElimina
  26. Quanti commenti ha scaturito il tuo articolo! Devo dire che leggo moltissimi blog, ma il tuo è l'unico dove commento!!
    Mi sembri una ragazza molto colta, piena di interessi e con un fantastico senso dell'umorismo.
    Il tuo blog si differenzia di gran lunga dagli altri, che per lo più si ripetono noiosamente...Per esempio : vivo a Parigi da qualche anno per un dottorato. Le blog francesi sono le prime che ho conosciuto, e i blog che seguo sono per la maggior parte francesi. Ho notato che però che col passar del tempo e man mano che si fanno famose, quasi tutte le blogger si omologano tra loro, portando gli stessi capi. se una dice: "guardate questa giacca che ho trovato da h&m...", stai pur certa che lo stesso capo lo vedrai su tutti gli altri blog nel giro di una settimana, e negli h&m di Francia si scatena la caccia al capo che diventa subito introvabile e che su e-bay arriva a essere venduto per più di 100 euro (non esagero)! Non so, forse è un fenomeno solo francese...Ma stanno diventando tutte uguali, per questo anch'io sto cercando nuovi spunti. Volevo anch'io consigliarti "Fashion is a playground".
    Se non li conosci eccone altri, magari un po' monotematici (ma è difficile trovarne di veramente interessanti e poliedrici come il tuo), ma almeno si vestono un po' diversamente dalle altre ed in maniera più personale e riescono ad ispirarmi:
    -Grunge Manners
    -Hello it's valentine
    -Next trend
    -Le blog mode de Mahayanna
    -Songs of Style
    -la chica del pastel
    -emma's corner
    -cuillère à absinthe
    -le dressing de Leeloo

    Continua così, vedrai che ne verrà fuori qualcosa di buono (e finalmente qualcuno diventerà meritatamente famoso...)!

    RispondiElimina
  27. Già, questo tuo post ha scatenato tantissimi commenti, riflessioni...
    Ammetto che la prima volta che ho sentito della Ferragni, incuriosita sono andata a vedere il suo blog e ho lasciato anche alcuni commenti (non sui suoi outfit, ma su alcune fote -poche- che mi erano piaciute) però ho poi notato che è più un'autocelebrazione, più un mettersi su un piedistallo e gli altri a complimentarsi con lei quasi venerandola. E poi basta nulla più, solo una passerella.
    Invece stimo molto i blog che fanno suscitare riflessioni, che informano. Quelli sono degni di nota.

    RispondiElimina
  28. - accidenti davvero, record di commenti! non credevo. Ragazze basta complimenti (colta?!!) che poi comincio a scrivere cazzate pure io :D )
    - raduno esteso a tutte, ma una roba tranquilla, niente stampa di mezzo! che complicazioni inutili
    - riguardo gli altri blog: fashion is a playground mi sembra un po banalino, e infatti l ho guardato oggi ma ora che me lo avete nominato già non mi ricordavo piu quale fosse. Lei molto carina però.
    -crocchettepercena già ti amo! Blog aggiunto!
    -hipstermusings mi piace, lei è forte!
    Gli altri consigliati da Silvia non li conoscevo, vado subito a visionarli

    RispondiElimina
  29. sei un idolo. l'unica che merita di essere letta :)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB