6 giugno 2010

R.i.p 2 great people

La mitica Louise Bourgeois è morta il 31 Maggio. Aveva 98 anni e aveva appena inaugurato una retrospettiva sul suo lavoro a Venezia. Famosissime le sue enormi sculture di metallo a forma di ragno, poste poi nelle città.
Ho scelto di mettere queste foto perchè più delle sue opere mi fa impazzire lei , non è stupenda? :)
Smoking Mittens
Killer Ring (la pietra è messa al contrario, se ci fate caso)
Tobias Wong, designer canadese, si è suicidato Domenica scorsa. Aveva solo 35 anni, e aveva esordito nel 2001, convertendo la sedia di Philippe Starck per Kartell in una lampada.
Avrete sicuramente visto qualcosa di suo, io non sapevo avesse disegnato i miei guanti preferiti! Li adoro, li vendono su urban Outfitter se vi interessa
http://www.thememagazine.com/stories/tobias-wong/ una sua intervista

5 commenti:

  1. Di Louise ho voluto anch'io dare la notizia (e come non potevo?) però ammetto che non conoscevo Tobias Wang e mi dispiace che lui, così giovane, si sia suicidato.

    RispondiElimina
  2. Ho avuto la fortuna di vedere una sua mostra al Guggenheim di NY nel 2008,unica davvero!

    RispondiElimina
  3. Per colpa dei mega-ragni al Centre Pompidou di Parigi sono scappata fuori urlando, attirando gli sguardi di più o meno 100 persone. Sono aracnofobica a dei livelli inimmaginabili e quelle sculture hanno scatenato il panico in me!

    RispondiElimina
  4. Invece a me i ragni piacciono e trovo fantastici i mega-ragni della Bourgeois. Spero di poterli vedere dal vivo.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB