2 luglio 2010

2 Luglio 2010 (di già??)

Amici! Eccomi! Giuro questo è l'ultimo post senza foto, domani compro una chiavetta per la connessione internet e carico le 3i963489539 foto pronte .
Dunque, che è successo in questi giorni? Ho lavorato come una pazza da quello schiavista di Mr Rondini, ecco cosa! Mare nelle pause (devo dire è piuttosto bello andare in spiaggia in pausa pranzo), uscite la sera con amici. Luna Park, grigliate... ancora niente St Tropez by night, mi sa che è un pò troppo per me e i miei abiti non-glam. Ma oggi ho appreso una cosa: l'11 e il 12 Luglio vengono al V.I.P ROOM (famosa discoteca super taura di St Tropez) i N.E.R.D e IL MIO IDOLO DI TUTTI I TEMPI MISSY ELLIOTT. STO MALE. DEVO.ENTRARE. E' PURE GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non potete capire cosa provo.
Allora,a parte la mia eccitazione profonda all'idea di vedere due dei mostri sacri dell'Hip hop, di cui posseggo tutti i cd e delle cui canzoni so tutte le parole (in inglese sgrammaticato, ovviamente) vi do qualche info generica.
St Tropez non è esattamente un posto da poveri (per farvi capire, un piatto di qualsiasi cosa in uno dei ristoranti/bar sul porto costa sui 30 euro), dunque c’è gente abbastanza incredibile.
L’altro giorno c’è stata l’inaugurazione delle boutiques Chanel e Louis Vuitton, il mio capo aveva gli inviti e non è andato (arghhh!). A proposito, Louis Vuitton ha creato una borsa apposta per St Tropez
Il porto è pieno di barche incredibili, enormi, gigantesche. La gente le fissa come scemi e tutti fanno foto (ma anche no). In generale è pieno di americani e stranieri (inglesi, italiani), pochi spagnoli e altre nazionalità. Non c’è una grande invasione di russi. Gli americani sono insopportabili. Entrano a sciami in negozio, prendono le scarpe dagli espositori e dalla vetrina, provano senza chiedere, e stanno in mezzo al negozio a urlare come galline sempre le stesse cose “Ommygod, you look sooo good. You should Dddefinitelly take them. Yeah. Those ones. Omg”. Le donne hanno tutte unghie curatissime, gioielli vari, borse Goyard (tutte). Poi però sono molto gentili e si sdilinquiscono sempre in complimenti. I francesi sono molto più discreti ed educati, ma meno simpatici, forse. Ci sono ragazze bellissime, che riconosco subito come francesi, non so perché. Alcune con le scarpe Bensimon, tutte con i capelli al vento, magre e raffinate. Sto sempre a fissare le belle ragazze (bei ragazzi ancora non se ne sono visti, e meno male, odio gli uomini in sandali come quelli che vendiamo). L’altro giorno è entrata una bellezza mozzafiato, e gli altri del laboratorio mi hanno detto “cosa c’è che non va?”, probabilmente perché la guardavo con sguardo di odio profondo. In questi giorni ovvio ho avuto qualche sfortuna (me ne capitano sempre di tutti i colori). Prima un qualche insetto mi ha punto sotto l’occhio, quindi sembrava che qualcuno mi avesse dato un pugno. L’altro giorno ho bucato con la Francesco Mozer a circa 8 km da casa, e infine ho perso la chiave di casa (ops!). Inoltre, siccome sono la persona più maldestra del mondo intiero, non passa giorno senza che mi inzucchi/graffi con gli angoli degli scaffali e degli scatoloni di plastica, mi ferisca le mani con gli attrezzi del laboratorio, mi procuri lividi sulle gambe. Strano che non sia ancora caduta dalla scala quando cerco le scarpe, haha.
Nel prossimo post, reportage dall'atelier Rondini e spiegazione della vita in negozio, foto di St Tropez,nightlife, qualche outfit e tanto ancora! A presto!

8 commenti:

  1. Questa tua vita a st tropez mi fa morire!! fantastica!

    RispondiElimina
  2. aspetterò con ansia le foto + descrizione (dettagliata, mi raccomando!) di cosa fai esattamente chez M. Rondini!!

    RispondiElimina
  3. on the picture it's written St. Moritz not St. Tropez:-) It's a place in Switzerland:-) you should come visit it! xx from Zurigo (Svizzera)

    RispondiElimina
  4. Mi piace e mi diverte tantissimo il tuo modo di scrivere!davvero!!:) beh, sembra che tu ti stia divertendo!!bene, bene, bene!!aspettiamo le foto eh!!!
    bisous

    RispondiElimina
  5. Salut Giulianà! ;-D. È la prima volta che commento il tuo blog! Devo dire che ti avevo inserita nel mio blogroll ma non avevo mai avuto il tempo di leggerti approfonditamente prima di oggi! Complimenti! MI piace molto come scrivi. Tempo fa ti avevo vista su The Sartorialist e avevo apprezzato molto il tuo stile e che bello scoprire anche che hai un blog così carino.
    Hai una nuova fan! Aspettiamo le foto e forza e coraggio con Mr. Rondini!
    Baci

    RispondiElimina
  6. IO AMO PHARRELL WILLIAMS!!!! ti auguro di vederli....e goditeli anche per me!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sei a st Tropez! Con la mia famiglia passavo piu' o meno 1 mese di mare a st. maxime, proprio davanti (in linea d'aria) a st. tropez...
    ci sn ritornata (a st tropez)l'estate scorsa e l'ho trovata molto pacchiana e commerciale, è rimasto poco di quella raffinatezza che la distingueva anni fa!! Cmq nn escludo di farci un giro ad agosto, sn da quelle parti (di nuovo! incredibile quanto si è abitudinari) fino al 20..magari passo pure da mr Rondini ;)
    -somefashionconfession-

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB