14 settembre 2010

Film e brodi di giuggiole per me

ODDIO STO MALE!! Esce il film tratto dal famosissimo libro Norwegian Wood (Noruwei no mori) ,di Haruki Murakami. Il romanzo è stato pubblicato nel 1993 da Feltrinelli con il titolo di Tokyo Blues, nel 2006 Einaudi ha curato una nuova edizione, con un'introduzione di Giorgio Amitrano, con il titolo originale. io AMO Murakami, ho letto quasi tutti i suoi libri (ho giusto cominciato ieri Nel segno della pecora), e in più in questo film recita Rinko Kikuchi, già vista in Babel nel 2006 (per il quale era stata candidata all'Oscar) , che tra parentesi mi piace troppo. Insomma, datemi giappa, uno dei miei scrittori preferiti... sono in brodo di giuggiole. Quando ho visto questo trailer mi sono detta: "ma io questa storia la conosco"... poi il mio cervello ha fatto click, e mi è venuto in mente:

il film (che si preannuncia bellissimo, e in cui recitano Carey e Keira, ciao e grazie), è tratto dal libro di Kazuo Ishiguro! L'ho letto quando è uscito, attratta dalla copertina. Il libro è favoloso, non vedo l'ora di vedere come è stato trasposto cinematograficamente (paroloni?!)

Ecco Katie Holmes in quello che sa fare meglio: faccette!

Anche questo film è tratto da un romanzo (che mi manca, accidenti), The Romantics appunto, di Galt Niederhoffer, che ha anche scritto e diretto il film. Già solo la sua partecipazione al Sundance Festival mi spinge a vederlo (quando uscirà, se uscirà)

E poi il nuovo di Woody Allen, con un supercast (anche se Freida Pinto non mi convince per nulla).

USCITE, FILM!!!

4 commenti:

  1. mi hai messo una curiosità infinita su NON LASCIARMI, ora me lo prendo ankio!!! ^^

    RispondiElimina
  2. sono curioso in particolare per never let me go, ma sono tutti film che mi ispirano molto

    magari quello con le faccette di katie holmes un po' meno :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me hai messo curiosità. Domani invece vado a vedere "La solitudine dei numeri primi". Sono curiosa.

    RispondiElimina
  4. oodddiiio Norwegian Wood è uno dei miei libri preferiti !!
    grazie dell'informazione .

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB