6 settembre 2010

I need an hairdresser and Franca sei il solito genio

avete notato qualcosa, nella nuova copertina di Vogue Italia? E' un po' sfocata...
... ma certo, è quel genio della Franca che fa un salame a tutti e diventa la prima a creare una copertina da guardare con gli occhialini 3-d! (scusate la carenza di linguaggio tecnico)
CHI SE NON VOGUE ITALIA?! HA! Beccati questa, Carine!
gli occhialini 3-d mi piacciono, ma non al cinema. Mal di testa tutto il film? no grazie
Lo so che non sono bella come Miranda Kerr (seriamente, avete mai visto delle fossette cosi carine?), ma eccovi lo stesso il mio outfit. hahaha possiamo smetterla di chiamare le nostre mises cosi? Come si può dire? Eccovi il mio abbinamento di oggi. Ecco la mia mise. Ecco come ho afferrato le prime cose che mi sono trovata davanti e sono uscita di casa.
abito ebay (con bottoncini a fiocco applicati da me), borsa seconda mano, sandali Jil Sander, giacca Zara di mia mamma (si nota dalle maniche corte, haha)
Per quanto riguarda le info generali e inutili che vi propino sempre:
- oggi ho fatto un salto da Zara, e la nuova collezione mi fa sentire giovane dentro. Mamma mia che tristezza, gente. Io sto ritorno del cammello non l'ho apprezzato per nulla, quest'inverno ci saranno solo blogger con cappotti noiosi (perchè diciamocelo, a meno che non abbia un taglio pazzesco, il cappotto cammello è noioso. E chi si può permettere un Celine o un Max Mara?).
Comunque, da Zara l'unico capo che potrebbe piacermi è una gonna di pelle nere a pieghe molto Proenza, il resto è un'accozzaglia di roba beige, marrone e blu. Ergo: non mi do nemmeno la pena di spulciare i capi, dato che NON indosso questi colori, d'inverno. Le scarpe sono troppo costose, con suoline di cartone (ehm, scusate se ora me ne intendo di scarpe), e BASTA sti tronchetti...
Ah, che sono però meglio degli orrendi mezzitacchi tornati di moda... NOOOOO!! Stella McCartney, cosa hai riportato in auge? Il mezzo tacco alla Franca Sozzani nooo!!
- poi ho fatto un giretto per profumerie, cercando un phard scuro, per quando sono abbronzata (santo periodo dell'anno). Ma ho scoperto nuove info del mondo della cosmesi. Altri che phard! Si può scegliere tra cipria, che cancella l'effetto lucido e uniforma, la terra, più scura e solo colorante, e il phard, che si applica solo sulle guance, ignorante di una Giulia. Peccato che le gentili commesse che mi hanno aiutato secondo me o erano daltoniche o non capiscono una frusta secca di cosmesi, dato che nessuna cipria in questione sembrava dello stesso colore del mio collo, ma scura abbastanza per colorirmi le guance. E vogliamo parlare dei 35 euro per un phard? Tempo che compro tutti i trucchi per l'inverno, sono rovinata. Meno male che ho un'amica make-up artist... questo sarà l'anno di Giuliapelleperfetta. Basta fondotinta (aka crema colorata della Nivea)sbagliato! Basrta acqua e sapone per togliere il trucco(ops, l'Ali mi ha sgridata)! Basta phard trovato al negozio 99 cent! Diventerò una vera signorina, come dice mia nonna, e comprerò la pittura giusta (sempre parole di mia nonna). Una ben truccata (e povera) Giulia si prepara all'inverno!
Io ho sempre, sempre voluto nascere uomo.
p.s vi scoccio con tutte queste chiacchiere? Si sa che nei blog la gente guarda solo le figure...
Se siete arrivati fino qui, allora possiamo essere amiche di logorrea!

18 commenti:

  1. le tue chiacchierine sono sempre piacevoli!

    RispondiElimina
  2. a me piace leggere quello che scrivi, mi fai sempre sorridere.

    RispondiElimina
  3. Non mi annoi mai...sei sempre fantastica!mi diverte un sacco leggere quello che scrivi!:D

    RispondiElimina
  4. Non lo guarderei nemmeno il tuo blog se non scrivessi.

    RispondiElimina
  5. Idem con patate :D

    e comunque pure io ho pensato subito alle scarpette della sciura Franca, ahahahahahah!!

    RispondiElimina
  6. Ma perchè si dice idem con patate?
    Qualcuno conosce il significato?
    Comunque, Giulia carissima, senza le tue parole, le frecciatine e le frasi sarcastiche, il blog non sarebbe lo stesso!!Anzi, perderebbe assai!!

    RispondiElimina
  7. che rivelazione! nemmeno li avevo notati gli occhialetti... ora tutto acquista un senso!

    RispondiElimina
  8. io adoro leggere quello che scrivi! mi fai cominciare la giornata con un bel sorriso stampato in faccia! :D

    RispondiElimina
  9. Solitamente è vero, le persone si soffermano solo sulle foto, ma in questo blog ho trovato un modo più intelligente di raccontare, che trovo interessante. E' da un pò che ti tengo d'occhio.
    Nota: le suolette che tu dici di "cartone" sono in un materiale di nome "salpa".

    RispondiElimina
  10. Siamo ufficialmente amiche di logorrea: adoro questi post fiume!
    Io sul sito online di Zara ho visto un paio di cose carine: tipo una mantellina cammello :-P
    Che pero' non comprero' dato che ho una mantellina grigia dell'anno passato MAI messa!
    Devo dire che questi colori mi piacciono molto ma sono d'accordo con te sul fatto che un bel cappotto deve avere un bel taglio.

    RispondiElimina
  11. ahaha mi fai morire!
    anch'io uso la crema colorata della nivea.. siamo uniche!!!!
    bazi

    RispondiElimina
  12. io non amo molto vogue, lo trovo noioso (uno dei pochi giornali che continua a non deludermi è Elle, altrimenti mi piace Velvet, adoro la gattermayer!) però questa cosa del 3D mi attira... vedrò se lasciarmi tentare.
    Da zara sono rimasta delusa pure io, le uniche scarpe che trovavo vagamante carine sono di una scomodità inaudita. per l'abbigliamento... nulla di nuovo e prezzi che per la qualità di zara, trovo troppo alti. A me piacerebbe un capotto color cammello, ma siccome dovrebbe essere un capo che mi dura una vita, preferisco aspettare di trovarne uno in qualche outlet, anche non quest'anno, ma prendermelo di buona fattura.
    la gonnellina a pieghe in pelle però è deliziosa!

    per il tacco basso... devo dire che dipende molto dai modelli, in genere fa un po' sciura, quindi secondo me bisogna stare attente!

    RispondiElimina
  13. La tua logorrea ci piace e ti distingue dalle altre insalate, prive di condimento..
    Parlando di Vogue, mi sono lasciata tentare e ho comprato questo numero, ma tralasciando il fatto che il 3D è noto e usato da decenni(mio padre mi prendeva una rivista sugli animali con quell'effetto), anch'io l'ho trovato noioso e il servizio con gli aerei proprio brutto, idem quello sugli accessori.

    RispondiElimina
  14. Anch'io mi dichiaro tua amica di logorrea ;-) e... completamente d'accordo con te riguardo la nuova collezione di Zara e il ritorno del mezzo tacchetto... non ci siamo proprio eh???

    RispondiElimina
  15. sono decisamente una tua amica di logorrea..

    RispondiElimina
  16. Simpatico post!! Il cammello non mi piace, è vecchio e l' odore mi sa di stantio. Oltre al fatto che ha quel orrendo effetto pelo/contro pelo.. bleah!
    Acc, devo fare la mia solita spesa dal giornalaio, se mi dici che il Vogue stavolta era noioso, lo prenderò solo per la copertina :)
    Ho messo un post divertente sul mio blog, non sono proprio una fashion victim ma se ti va vai a leggere :)

    http://airalipassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Il mezzotacco alla Sozzani è un'aberrazione di cui non vogliamo essere complici, almeno non prima di aver compiuto 45 anni.
    Il vecchiume della collezione Zara è raro, le uniche cose che mi piacciono sono i parka e le giacche in tweed da cavallo , ma ne ho una meravigliosa vintage di mia madre, e me tengo quella!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB