11 settembre 2010

No fashion-related post: Cosa non si scopre su Internet

"The Whole Earth Catalog è stata una pubblicazione americana dedicata a promuovere prodotti che aiutassero gli individui a trovare la loro guida per creare il loro ambiente di vita condividendo l'esperienza con chiunque sia interessato."
Nel 1968 Stewart Brand rivoluzionò l'idea di informazione con una pubblicazione chiamata The Whole Earth Catalog, senza pubblicità e a basso costo. All’interno del catalogo furono raccolti ed elencati i migliori attrezzi e libri che si potevano trovare al mondo con immagini, analisi ed usi, prezzi e fornitori.Il lettore inoltre poteva ordinare alcuni articoli direttamente per posta attraverso il catalogo. In quell'anno vendette mille copie a cinque dollari ciascuna.In ogni edizione del catalogo si esaminavano centinaia di prodotti.Progressivamente aumentarono i lettori e da parte loro la richiesta di informazioni su cambi di prezzo e indirizzi, nuove edizioni di libri, i prodotti più presenti in quantità ecc..A questo scopo il catalogo fu pubblicato fino a quattro volte l'anno fino al 1971.Successivamente si passò ad una soluzione più efficiente ossia dei supplementi trimestrali che contenevano le informazioni revisionate.Per rendere i supplementi più interessanti, Brand cominciò ad includere articoli, poesie e narrativa.

1 commenti:



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB