14 settembre 2010

Sequins? no thanks

Mi dispiace deludervi, ma Le Blog de Betty non mi è mai piaciuto. Lo guardo, lei è molto bellina, ha sempre roba nuova (e dico SEMPRE), però non mi piace per nulla come abbina i capi, e ODIO la sua mania per le paillettes.
Ma che è??Paillettes di giorno? In questo senso non sono per nulla una fashionista, forse non sono moderna, non sopporto indossare di giorno le cose da sera.
Voi mi direte, ma come Giulia, non sei per nulla hype, ci vogliono tochi glam per dare al tuo look un vibe diverso! Eh, lo so...
Insomma, la giacca da smoking, l'abito lungo, le paillettes, rimangono relegati nel mio armadio fino al dopocena. Ok, non ho una giacca da smoking nè cose di paillettes, e sto cercando di mettere gonne lunghe, ma avete capito il concetto... In ogni caso, davvero, quanti abiti ha? Ogni giorno nuovi acquisti... ah, e vorrei che mi svelaste il mistero di come si compra su Asos.com. Come ci si districa tra le 1000 pagine di vestiti, scarpe e accessori? Non so nemmeno da che parte cominciare!

16 commenti:

  1. io noto che le sue mises "da giorno" sono quelle che io adotto la sera, anche molto meno caricate delle sue..poi ti dirò una cosa: se lei va di giorno a lavorare conciata in quel modo, spero che sia commessa in qualche negozio di moda o in qualche showroom o comunque un posto connesso con l'arte e la moda in cui sia consentito un look informale, perchè, altrimenti, in qualunque altro posto di lavoro non sarebbe per niente appropriato e, anzi, anche poco serio.. poi, molti outfits sono carini, ma, come te, ritengo vadano più bene per la sera.. e detto tra di noi, non credo che tutte le francesi vadano in giro così

    RispondiElimina
  2. Anche a me Betty non piace molto, ogni tanto butto un occhio al suo blog, ma raramente penso "wow, questo me lo metterei!"
    Anche la mania delle paillettes...bho, poi abbinate alla pelle nera...
    condivido con te anche la difficoltà nel fare acquisti su asos, sfoglio due pagine e subito mi arrendo!

    RispondiElimina
  3. e siamo in 3 (anzi, in 4) a trovare insulsa betty. a parte le paillettes (passione che betty condivide con moria orfei e luca sabatelli, il mitico costumista di raffa carrà), trovo che abbia un gusto orrido nella scelta delle scarpe: se voglio vedere una carrellata delle peggio scarpe der monno vado sul blog di betty e le ritrovo tutte.

    RispondiElimina
  4. Grande Giulia, fra l'altro prima di leggere il tuo post ero proprio sul blog di Betty.... come dice Fishlady, la cosa veramente orribile sono le scarpe... sempre, sempre, sempre orribili! Tronchetti pitonati, mezzi tronchetti luce di paillettes, camperos d'estate, francesine mille bagliori...BRRRRRRR

    RispondiElimina
  5. Atroce credo sia un eufemismo! Concordo con tutte voi! Guardaroba per una vittima della moda, che non riesce a gestire gli impulsi del mercato (quindi non necessariamente artistici) con uno spirito critico.

    RispondiElimina
  6. Io penso che ciò che uno vuol mettere deve essere consono all'ambiente. Poi è chiaro che un tocco di eccentricità ci sta bene però lei la vedo stonata e non di quelle stonature che rivelano autenticità, ma stonata e basta!

    RispondiElimina
  7. Quoto. Vedendo queste foto mi passa la voglia di andar a vedere questo blog..

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo...betty è super carina e ha anche alcune belle cosine (a me le paillettes piacciono di sera) però le abbina un po' a casaccio. E di certo non credo si conci così per andare a lavorare, che ne so, in un ufficio...secondo me tutte queste bloggers super fashionistas (lei e tutte le sue amichette francesi - per inciso Misspandora è figlia della direttrice ddell'istituto francese della moda - e anche varie nostre conterranee) in realtà non hanno un piffero da fare dalla mattina alla sera. Epperforza hanno imparato a comprare su Asos, avessi un paio di pomeriggi da buttare al vento giuro che mi ci impegnerei tanto anche io!!

    RispondiElimina
  9. pensa che invece io adoro Betty! mi piace perchè propone look particolari ma semplici allo stesso tempo. e non mi annoia! ovvio che possa non piacere a tutti cmq a volte certi sui look non mi convincono al 100%!
    devo dire poi, che malgrado io ci abbia provato... indossare le paillettes di giorno non fa per me! mi sento troppo appariscente. però mi piacciono molto.
    per la roba... ebbè... per averne ne ha eccome. Beata lei!

    RispondiElimina
  10. PS: sulle scarpe devo dire una cosa... sta peggiorando! io non so se sia perchè gliele danno gratis... però alcune delle ultime sono davvero orribili. Tipo gli stivaletti di paciotti, quelli di zanotti... e quelli blu e beige? bruttarelli forti! in passato invece gliene invidiavo parecchie! cmq nonostante tutto trovo che le abbini abbastanza bene. Certo... de gustibus! Betty resta cmq una delle mie preferite di sempre!

    RispondiElimina
  11. Anche io guardo il suo blog senza interesse (oddio, è piuttosto simpatica a volte), ha un bel musino, ma francamente tutte le volte che vedo i suoi abbinamenti sorrido..

    RispondiElimina
  12. Asos è il mio passatempo preferito, è talmente vasto e pieno di cose che senza accorgermene passano le ore intere. Però non ho mai comprato niente. In realtà non ho mai comprato online (solo i libri qualche volta e con poca gioia) poca soddisfazione poco calore. Per vestiti e scarpe poi, mi mette addirittura ansia. Cioè in camerino resto un sacco in preda a mille dubbi, figurati senza provarle le cose..
    Per quando riguarda Betty, concordo, è carina un sacco carina e ben curata ma certe volte non mi convince per niente..

    RispondiElimina
  13. Io la trovo carinissima, ma il suo stile e' lontano anni luce dal mio quindi di solito sfoglio il suo blog per curiosare un po' e guardare le foto che sono sempre piuttosto belline, ma come fonte di ispirazione decisamente non fa per me.

    RispondiElimina
  14. invidia forse? scherzi a parte rispondo anche se il post è molto vecchio
    secondo me il blog di betty funziona per diverse ragioni, prima tra tutte la più ovvia, lei è carina e ha un fisico normale, non da modella né un fisico con evidenti difetti o sproporzioni, è una ragazza normale, proporzionata con qualche difetto ma tutto sommato accettabile
    avere un viso carino ma al contempo fine, non da pesce lesso ma nemmeno da panterona aiuta già molto a rendere tutto più appetibile
    funziona poi per l'essenzialità della grafica e dello stile fotografico, pochi scatti, pochi dettagli, scelti bene e misurati, anche questo è un pregio, piccoli input
    altre ragioni sono poi post concisi o addirittura omissione della parte scritta, che non sono da trascurare
    infine per quanto riguarda lo stile, complici le location mai pretenziose ma semplici, di street style puro, invoglia perchè i dettagli glam sono sempre ridotti al minimo, non ci sono orpelli, chincaglieria, pochi accessori, uno o due al massimo dettagli "più" tipo le pailettes, scarpe spesso basse o molto easy come gli stivaletti o scarpe più impegnative indossate però con disinvoltura

    nel complesso è vero che betty può piacere o no, ma trovo che moltissime blogger abbiano da imparare da lei per un po' tutti gli aspetti che ho descritto, primo tra tutti l'essenzialità

    RispondiElimina
  15. inizialmente era più carina e mi pare si vestisse anche più normale, adesso è certamente più glamour però gli accostamenti mi sembrano sempre più di cattivo gusto e mi pare anche di notare che indossa spesso le stesse cose, non male per la vita "vera" ma su un blog di moda ci si aspetta di vedere più novità
    Non si può non riconoscere la professionalità del blog e la cura estrema nel scegliere cosa dire, cosa pubblicare...eh sì perchè in quel senso il lavoro è proprio fatto bene, al contrario di quello che capita spesso da noi

    RispondiElimina
  16. per me il 90% dei fashion blogger di oggi, compresa la signorina Betty, tra una decina di anni ci appariranno come la summa del cattivo gusto e dell'assurdità, si accettano scommesse xD

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB