1 ottobre 2010

films films films ( post molto lungo !)

Esce nelle sale oggi un nuovo film italiano, "Benvenuti al Sud". Guardando il trailer mi è subito venuto in mente... "Bienvenue chez les Ch'tis"! film spassosissimo che avevo visto a Lione, un caso in Francia. E oggi ho passato il pomeriggio a farmi del male guardando su Allcinè.fr trailers di film che non so se e quando usciranno in Italia. Giustamente, le sale francesi si affrettano a programmare tutti i film in concorso a Cannes, francesi e non, oltre ai film americani che non capisco perchè qui escono con 6 mesi di ritardo (se escono).

Dunque, a parte i da me già citati e attesi "You will meet a tall, black stranger", "Black Swan", "Norwegian Wood", "Never Let me go" e "The Romantics", ecco a voi le ultime perle che aspetto (in lingua originale):

L'URLO, con James Franco , finto documentario ambientato nella San Francisco anni 50, epoca del poeta Allen Ginsberg, che scandalizzò l'America nel 55 con il suo poema, "L'Urlo" appunto.

il super atteso WALL STREET 2 , con Shia Lebouf, Michael Douglas, e Carey Mulligan (che si è messa con Shia, tra l'altro). Come saprete, Michael Douglas vinse l'Oscar con il prequel di questo film, nell'87.

POTICHE, il nuovo film di Ozon , con una stupenda Catherine Deneuve e Gerard Depardieu. Adoro questo genere di commedie francesi!

TOURNEE (On Tour, nella versione inglese), road-movie sul bourlesque, ispirato ad un libro di Colette, diretto dal bravissimo Mathieu Amalric (attore in "Lo Scafandro e la Farfalla), che ha vinto il premio Fipresci e il premio per "Best Director" a Cannes.

L'ILLUSIONNISTE, il nuovo, meraviglioso film animato di Chomet (quello di "Appuntamento a Belleville"), tratto da una sceneggiatura non pubblicata di Jacques Tati. COPACABANA, nuovo film della grandissima, bellissima Isabelle Huppert (che non invecchia mai),dove recita anche sua figlia, Lolita Chammah

THE HOUSEMAID , thriller coreano remake dell'omonimo film del 1960, era in gara per la Palma d'Oro all'ultimo festial di Cannes YVES SAINT LAURENT, PIRRE BERGE', L' AMOUR FOU Ok, cosa?? Di questo non sapevo assolutamente nulla. Documentario presentato al Toronto film festival, parla dell'incontro tra Yves e Pierre nel 1958 e tutto quello che ne seguì, fino alla morte dello stilista. Ore e ore di interviste a Pierre Bergè e materiale d'archivio ripercorrono i 50 anni insieme di questi due grandi personaggi della moda francese.

STEP UP 3D. Ehm, scusate , ma sono pur sempre una ballerina Hip hop! Addoro questi film sulla danza :)!! Morale della favola: devo trasferirmi in una città dotata di cinema decenti. Lyon tu me manques... che depressione. Però oggi mi sono vista anche "The Runaways". FIGHISSIMO!!Dakota spacca.

Ecco il link se vi interessa: http://www.megavideo.com/?v=4355VMHL

p.s scusate se i filmati non si vedono interi, io scelgo da Youtube la versione più piccola, ma pare la colonna del mio blog sia comunque troppo stretta

5 commenti:

  1. ma infatti quello com Bisio è esattamente il remake siculo di "Giù al nord" .. che anche a me era piaciuto un sacco.. chissà come hanno reso certi termini in francese .. qui c'erano epiteti "adorabili" come "scrotaiolo" (= rompicoglioni) e "marrona"(=cacca).. buon weekend!

    RispondiElimina
  2. sì, vabbè, remake campano..

    RispondiElimina
  3. Ma infatti! Benvenuti al Sud e' una scopiazzatura bella e buona di Giu' al Nord!
    E' identica pure la trama!
    (Direttore delle Poste che si finge invalido e viene spedito per punizione in territorio depresso etc...)

    RispondiElimina
  4. Io quando ho visto il trailer al cinema mi sono indignata tantissimo! Però poi ripensandoci...Bisio è un bravo attore comico, e sono curiosa di vedere come hanno rifatto l'originale, che ho adorato..

    RispondiElimina
  5. 80% off sale Discounts
    Clean up the warehouse, discount promotions,
    the latest 2011 super cheap high heeled shoes

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB