5 ottobre 2010

Francesca Woodman

L'altro giorno, a Milano, mi sono fermata a vedere la mostra di una fotografa che mi piace molto, Francesca Woodman. Era una giovane fotografa, morta suicida a 22 anni. Sono sempre attratta dalle foto di artisti che usano il proprio corpo per esprimersi, specialmente se sono donne, specialmente se sono (erano) giovani. « Ho dei parametri e la mia vita a questo punto è paragonabile ai sedimenti di una vecchia tazza da caffè e vorrei piuttosto morire giovane, preservando ciò che è stato fatto, anziché cancellare confusamente tutte queste cose delicate »
Francesca Woodman 16 Luglio-24 ottobre, Palazzo della Ragione, Milano http://www.mostrawoodman.it/
p.s trovo comunque scandaloso che una mostra costi 6,50 euro, biglietto ridotto studenti (uso sempre la tessera della biblioteca anche se non sono più iscritta, haha).
Vergogna! L'arte dovrebbe essere gratuita!

5 commenti:

  1. lei è stata veramente una grande! cercherò di non farmela scappare anche questa volta!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Giulia!!!Pensa che io ho quasi rinunciato ad andare alla biennale di architettura di Venezia per questo motivo!!!!20 euro l'ingresso????MA UE'???Per una città che puzza di stagno..Lasciamo perdere i 31 euro di biglietto del treno solo andata e i soldi del vaporetto, un giorno in biennale senza mangiare 100 euro LISCI.

    RispondiElimina
  3. La ottava foto mi ricorda tantissimo il quadro I pesci rossi di Klimt. <3

    RispondiElimina
  4. ho visto la Mostra, merita!!!
    i biglietti di ingresso alle varie mostre purtroppo sono veramente un salasso!!!!

    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB