8 ottobre 2010

Il miglior telefilm di tutti i tempi

Stavo cercando non so più cosa su Youtube (ah si, qualcosa tipo "baci famosi"- sono alla frutta, mi manca Lukas!), e sono finita su questi video... il primo bacio il secondo bacio il terzo bacio Joey la smette di fare la sfigata! Quando avevo 12 anni guardavo Dawson's Creek tutti i giorni. Niente poteva fermarmi, era la mia droga quotidiana. Ogni scena era epica, e telefonavo alla mia migliore amica subito dopo ogni episodio per disctutere di ogni singolo minuto della puntata. Immagino che per quelli di annate appena dopo di me "O.C "abbia avuto lo stesso effetto (ok, avevo 18 anni ma guardavo ossessionata pure quello, all'inizio). La differenza è che in Dawson's Creek i protagonisti erano tutti casti e bravi ragazzi (a parte Jen, che poi però si redimeva). Davano i loro primi baci a 16 anni , si torturavano mesi e mesi con discorsi infinti e analisi pazzesche, per poi rimanere sempre e comunque buoni esempi per lo spettatore. In O.C le cose sono molto diverse, la sessualità più marcata, le ragazze sono consapevoli della loro immagine. Ultimamente poi ho dato un'occhiata al nuovo Beverly Hills, o" 90210", che credo sia rivolto allo stesso tipo di pubblico ed è ancora peggio di O.C. Immagino che le ragazzine di oggi siano più "avanti" di una volta (che poi, non sono così vecchia). Ripensando a come eravamo io e le mie amiche, quando vedo le adolescenti di oggi mi prende spesso un colpo. Dimostrano molti più anni della loro età, sono sfacciate, per nulla timide, anche un po' zoccole, se posso dirlo. Non so, sarà che io ho sempre fatto parte della categoria sognatrici-di-poca-azione, e ho sempre, sempre desiderato incontrare un ragazzo come Pacey :) Comunque, riguardando queste clip (giustamente ho fatto una selezione, non voglio quelle con Joey e quel viscidone di Dawson) mi vengono ancora i brividi!! Voglio dire, vogliamo veramente fare un paragone? Perchè O.C ne esce totally sconfitto ma per favore ma ti prego bella dichiarazione.. borz ehm, però Seth Cohen è un figo.

7 commenti:

  1. anch'io sono cresciuto con dawson's,
    però o.c. ha l'enorme merito di aver introdotto un personaggio indie nerd come seth cohen forse per la prima volta in una serie tv.
    quindi per me la prima stagione di dawson's e la prima di o.c. sono entrambe nel mito! :)

    RispondiElimina
  2. Io sono una delle poche ragazze nel mondo a non aver guardato Dawson's Creek e non aver mai provato interesse per questo telefilm (eh si che ho 22 anni, i miei amici/che lo guardavano tutti)!!Ho guardato solo l'ultima puntata! :D In compenso ho seguito la prima serie di OC e non mi era dispiaciuta...poi è diventata pesante e ho lasciato lì pure quella...Però Set Cohen meritava eccome! Il telefilm che ha entusiasmato il cuore mio e di mia sorella circa cinque anni fa invece è stato One tree hill...la prima serie è stata molto bella..poi quelle successive diventano un pò surreali e ripetitive ma noi ormai ci siamo affezionate!

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAHAH non scherzate. DAWSON'S CREEK non lo batte nessuno. E ovviamente anch'io tifavo x joey e pacey.
    jen non doveva morire

    RispondiElimina
  4. Ah, Dawson's creek, la scusa migliore per non fare i compiti! Meritava però! :)
    La mia coinquilina ne va pazza ancora oggi, a 23 anni suonati, tant'è che ogni tanto si ritrova qua nel nostro appartamento con i compagni delle superiori (si, anche i ragazzi) e guardano tutti insieme Dawson's creek.
    Quan't era carino Pacey? E quanto pesante Dawson?
    Di O.C. merita solo Seth, non l'ho mai seguito con attenzione, se beccavo la puntata ok, la guardavo, ma senza tanto entusiasmo.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho un paio d'anni più di te e "da piccola" vedevo Beverly Hills 90210 (quello vero!) poi D. Creek e di O.C. credo di aver visto solo le prime serie. E' buffo scandire le generazioni con i telefilm ma quant'è vero, le ragazzine di oggi sono, sotto certi punti di vista, molto più avanti di quanto non lo fossimo noi, ma dovessi dirti, preferivo la nostra ingenuità!

    RispondiElimina
  6. Oltre ai telefilm citati, io guardavo anche Bayside School e poi i telefilm francesi come Primi Baci, Helene e i suoi amici (mi pare questo fosse il titolo)e poi un altro che mi piaceva era del professore di filosofia.

    RispondiElimina
  7. Che fine avrà fatto Dawson? Pacey sta con quella gnoccolona di Diane Kruger, Jen ha una rispettabilissima carriera e ha fatto una bimba con Heath Ledger, la malmostosa sta con il nano, ma Dawson? Dov'é Dawson?

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB