8 ottobre 2010

I'm feelin' Prada, today

Mentre mi vestivo oggi, mi è venuta in mente quella cosa che vi ho detto del trend "gonna+maglioncino" , e anche la scorsa collezione invernale di Prada. Dunque dopo aver fatto le foto, mi sono messa a cercarla su Style.com, per darvi un'idea di cosa avevo in mente.
Giuro che non mi ricordavo per nulla che il maglione fosse esattamente dello stesso colore!
Aiuto, a scuola mi rendevo conto di studiare a memoria filosofia o altro, di non "interiorizzare", le materie. Ora capisco, interiorizzo le sfilate!
Comunque, il maglioncino è fatto a mano da mia mamma quando era giovane, la gonna di velluto è vintage (era un vestito, l'ho tagliato), i mocassini non ricordo più, la borsa vintage presa a Londra. Tengo molto a questo cerchietto, perchè faceva parte della mia collezione preferita di Miu Miu di tutti i tempi, quella dell'estate 2005, di cui fanno parte anche le mie paperine arancioni di vernice. Quell'anno erano tornati i gioielli di plastica e i cerchietti colorati, le imitazioni erano ovunque. Ancora mi ricordo la gioia di essere andata in negozio con la mia mamma e aver comprato scarpe e cerchietto, un sogno (Miu Miu era meno caro,5 anni fa)! Ho ancora la borsa del negozio in camera, era fatta di pallini che si scoppiano, quelli che si usano per gli imballaggi (li adoro! :))
http://www.style.com/fashionshows/complete/S2005RTW-MIUMIU Questa è la collezione, piena di stampe e colori anni 70.
Parlando di Prada, Miuccia come al solito non ha mancato di stupirci con le nuove collezioni estate 2011.
Niente potrà mai battere la collezione estiva dell'anno scorso di Miu Miu, una cosa epica, ma a me il nuovo show non ha per nulla dispiaciuto, anzi. Però ho preferito quello di Prada, pieno di banane, scimmie, colori pazzeschi e occhiali alla Willy Wonka.
Specialmente ora che tutti si sono dati al ladylike, al ritorno del minimal e tutta sta roba noiosa, Miuccia è stata una ventata di aria fresca in un mare di cammello e tortora (bleahhh). Mrs Prada ha dichiarato: "It's time to be bold" ed io approvo in pieno!
LET'S GO BANANAS!

4 commenti:

  1. confessa che sei scappata dalla finestra per non farti vedere dal papà con le parigine!!?? scherzi a parte, sei molto carina.. le tue ballerine con il cinturino me le ricordo, sono di una delizia unica, così come simpatico e femminile è anche questo cerchiettino.. e poi l'hai comprato in compagnia della mamma, preziosa ed unica consigliera! i miei migliori acquisti li ho fatti anche io sempre e solo con la mamma, che è molto più obiettiva di me.. pensa che ieri ero con Punkie da Zara e tra noi dicevamo che c'era un vestito alla Audrey nero che ti sarebbe stato alla grande, ancehe con quelle scarpette.. nero, gonna anni 50, se ti potesse piacere, vai a vederlo, sembrava fatto per starti pennellato addosso! la collezione di Prada SS 2011 è piuttosto controversa, tutti criticano le scimmiette in accoppiata alle banane, a me i vestiti a righe multicolor piacciono! buon weekend!!

    RispondiElimina
  2. hahaha! forse ho capito il vestitino che dici, è molto lineare, con le maniche a 3/4? molto carino, si.evviva prada! Buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  3. DECISAMENTE meno caro. Ma perché, diciamocelo, non se lo cagava nessuno.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB