12 ottobre 2010

Lo scorso weekend

Che fare, durante un weekend noioso? La vita senza amici è veramente indegna di essere vissuta! Amici sparsi per il mondo, mi mancate tanto! Comunque, mi asciugo le lacrime e vi illustro i miei founds del weekend. Che devo fare, cerco la felicità nelle cose materiali. E per 5 euro, cosa mi fa felice se non...
cosine! Un fiocco bordeaux da aggiungere alla mia collezione (con barretta incorporata, yay), due bracciali bellissimi e il famoso chocker di velluto, neanche ho fatto in tempo a dirvi che era di moda che già ce l'ho in mano, che trend-setter amici! Il dettaglio cerchio+croce non mi dispiace affatto. e in più ... collettino! Con fiocco! Ma li trovo tutti io? Questo è veramente bellissimo, e stranamente di una misura normale (di solito i collettini sono minuscoli). Poi niente, come ammazzare la noia?

Mettendo in ordine cromatico alcuni dei miei fiocchi (solo alcuni, ovviamente)

shreddando un maglioncino mai usato dopo aver visto l'ennesima foto di una cosa shreddata...(se volete delucidazioni sullo shred vi faccio un post)

... andando al Mercanteinfiera, una fiera dell'antiquariato molto grossa qui a Parma, in cui potete trovare, a parte mobilio vario, anche un po di abiti vintage. Non avevo un cent, dunque sono andata solo a trovare i miei amici presenti, curiosare (che bello guardare i mobili!) e annusare un po di vecchiume (A.N.G.E.L.O tiratela meno, camicette insulse di setina 60 euro? Ma in che mondo?)

Francy Ciuffo posa la pistola! Lo stand dei miei amici del Tabarrificio Veneto, con cose bellissime (in realtà siamo amici solo nella mia testa) Adoro gli ex voto! Sto ancora pensando a quando Givenchy li aveva usati su abitini neri, qualche stagione fa, ce n'era uno in saldo a Parma e io ero al mare.. argh! gli immancabili juke-box e vecchi flipper bauli Vuitton... i miei stand preferiti sono quelli del modernariato mi piace anche guardare le borse nelle vetrinette ma secondo me non c'è da fidarsi. Io non comprerei mai nè su Internet nè ai mercatini una borsa di marca vintage. Costa comunque molto, meglio risparmiare un po di più e comprare l'originale nuova. Ok, questo discorso non vale per le Hermes, ma comunque le borse vecchie sono sempre rovinate, e se non lo sono c'è qualcosa sotto! Abbiamo trovato una Hermes a 250 euro... voi ci credete? Io no.

Mi hanno detto però che nonostante la mia teoria i bauli di Vuitton hanno venduto alla grande. Tutti sporchi e puzzolenti, che schifo. E poi a chi serve un baule?
Scusate le foto tristissime, ma mi vergognavo troppo a mettermi li e fotografare! C'erano altre cose da mostrarvi,tipo gioielli sbarluccicosi incredibili (che diamanti!). Vorrei essere brava come The cherry Blossom girl che cattura sempre dettagli carini...

9 commenti:

  1. Io chiedo delucidazioni sullo shred,d'altronde un post di Rock&Fiocc in più fa sempre bene XD

    RispondiElimina
  2. Grazie della valutazione sul gilet Westwood! :D Il colletto mi piace troppooooo!

    RispondiElimina
  3. mi accodo alla richiesta di delucidazioni sullo shred!! :D

    RispondiElimina
  4. ah, il mercante in fiera! di solito ci vado sempre perchè a Luca piace rovistare tra il vecchiume - in realtà molto anche a me!! - e il modernariato.. Se ci vanno i genitori, però è una rovina, perchè suo padre ha un venditore di quadri belga di "fiducia" che è capace di appioppargli le peggio cose, tipo quadri raffiguranti pecoroni in corsa, pastori deformi.. sono sempre terrorizzata quando tornano indietro, perchè so che il sedicente mercante belga - a cui, quando li vede all'orizzonte, brillano gli occhietti di gioia - ha fatto il colpaccio eliminando le opere più allucinanti del suo carnet.. non capisco la filosofia del dire "lo compro, tanto costa poco..." ma comprarne uno solo davvero buono no??? so che un giorno dovrò metter su un mercatino.. e dopo questa dose di simpatia, ti auguro buona giornata! p.s. hai ragione per angelo, spesso caro senza un perchè..

    RispondiElimina
  5. Mi piace il collettoooo! Dove l'hai trovato???

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. che acquistini carini! basta poco per essere soddisfatti no?

    mi consolo vedendo che non sono la sola che in preda a raptus folli, si mette a shreddare di tutto e di più! :P

    sul vintage concordo, a volte alcuni capi hanno perzzi assurdi (e non solo da A.N.G.E.L.O.) e anche per le borse... o costano poco, altrimenti non ne vale la pena, sopratutto se si rischia di rimanere fregati!

    RispondiElimina
  7. Anche io vorrei più informazioni sullo shred :) baci :**

    RispondiElimina
  8. Mi permetto di dissentire da ciò che ho letto...trascinato a questa fiera del marciume (da una moglie invasata di nome Anita) spero di non metterci mai più piede nemmeno nei miei sogni...salutoni

    RispondiElimina
  9. wow... davvero Givenchy ha usato gli ex voto sui vestitini neri?!?
    Io ne ho preso questa estate uno austriaco inizio '900 in un mercatino per farci una spilla!!!

    Riguardo alle borse sono d'accordissimo con te!
    Ne ho viste in alcuni negozi e mercatini di vintage di oscene: sporchissime e rovinatissime!
    Che senso ha buttare soldi per comprarsi una borsa firmata in quelle condizioni?!
    Io l'unica borsa vintage che ho l'ho comprata all'asta (tra l'altro facendo un'offerta scritta a distanza) ed e' molto ben conservata anche se ha un odore tra l'incenso e la naftalina che non e' proprio il massimo!
    Comunque, anche se apparteneva ad una nobildonna, quando e' arrivata a casa l'ho ripulita e disinfettata ben bene!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB