9 ottobre 2010

Ottobre, mese di prevenzione tumore al seno

Cari amici, voglio parlarvi, anche se in ritardo di qualche giorno, di un argomento che mi sta molto a cuore.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore alla mammella.
In Italia, 41mila donne all’anno si ammalano di tumore al seno. Fortunatamente, 8 donne su 10 riescono a sconfiggere questa tipologia di cancro grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce, dunque bisogna tenere ben presente che le visite di controllo sono essenziali a partire dai 25 anni di età.
La Lega Italiana per la Lotta ai Tumori ha messo in atto una campagna di sensibilizzazione e prevenzione, che giunge alla XVII edizione e si chiama Nastro Rosa.
Per tutto il mese di Ottobre negli 350 ambulatori LILT (la maggior parte dei quali all’interno delle 103 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), si potranno effettuare visite gratuite.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare il numero verde 800-998877 o consultare il sito http://www.lilt.it/ ".
A questo proposito, OPI ha lanciato uno smalto, "Pink of Hearts", creato esclusivamente per supportare la ricerca contro il cancro al seno. Se vi interessa, costa pochissimo:

2 commenti:



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB