24 ottobre 2010

Saturday night in Milan

Che fare quando la frangia è troppo lunga per essere chiamata tale, con il ciuffo sembro una emo e in pratica non so dove mettere i capelli? Ho optato per una pettinatura che non adotto dalla terza media: la riga in mezzo! Non essendo più la sfigata che ero in terza media (oddio spero), mi sento molto D&G. Metaforicamente parlando. In più, si vede che non la faccio da un po, perchè non è per nulla al centro. Vabè.
Qui in realtà mi sento più Ysl. Giacca da smoking, tocchi di oro e chocker, ci siamo, no (nella mia testa si, ci siamo)?.
Tutta questa elegantia perchè sono andata a Milano alla festa di laurea della mia carissima amica Francesca, che si è tenuta in uno chiccoso hotel del centro.
Dopo gli sporchi locali di Londra, è bello anche andare a serate chic piene di ragazze eleganti, no? (I maschi non mi piacciono, i bocconiani sembrano tutti quarantenni, senza offesa). Montagne di paillettes, trucchi pesanti, gioielli e Rolex, proprio come piacerebbe a mia nonna (la mia critica più severa, che ovviamente ha avuto qualcosa da ridire sulla mise, anche se ero ingioiellata. Questa volta è stata "sei un po troppo in nero" e "potevi metterti gli orecchini pendenti d'oro").
Per l'occasione indosso abito, chocker e bracciali seconda mano (perchè non sono un po più glamour?!), giacca corta Minimum (acquisto azzeccatissimo, è come un coprispalle ma decisamente meglio), scarpe qualunque prese a Parma, e pelliccia di astrakan di mia mamma.
Mi sento davvero sola quando esco di casa per un'occasione e non ho più nessuno che mi dia consigli, o che mi dica che sono carina. C'est la vie.
Complimenti Ciopina mia!!!

12 commenti:

  1. te lo diciamo noi che sei bellissima, anche se in differita, dai! la giacca credevo fosse di astrakan con collo di volpe, comunque è molto bella, mia madre scalpita all'idea di farmi rifare la pelliccia di mia nonna, una cofana di visone pesa 200 kg... i'm afraid of..

    RispondiElimina
  2. comunque piacerebbe anche a me una giacchina corta, anche se temo sempre di investire i miei soldi nella ennesima giacca nera. bellissimo il dettaglio dei 2 bracciali alla schiava

    RispondiElimina
  3. hai ragione, che ocelot?!correggo subito (che occhio!)
    lo so che ci siete voi, siete sempre così carine :)
    giacchina corta si, ma attenzione alla tamarrata dietro l'angolo

    RispondiElimina
  4. mi associo...eri davvero CARINISSIMA!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia!Quest'anno mi sono trasferita da Parma a Milano per frequentare l'istituto Marangoni e mentre parlavo con una ragazza di Roma,che frequenta la mia classe, ho scoperto che non può fare a meno di seguirti(come anch' io del resto)! E' stato surreale parlare di te con una sconosciuta quasi come se tu fossi un'amica in comune o qualcuno che conosciamo da sempre!..Tutto questo solo per dirti che da nord a sud,da est a ovest tutti quelli che ti"scoprono"non ti lasciano più!Complimenti davvero
    Elena

    RispondiElimina
  6. Sei moderna e antica insieme. Perfetta. Mi ricordi quel tuo shooting in cui ti calavi perfettamente nella parte della sciura anni '60 che beve Cynar e fuma sigarette sottili (da portasigarette d'argento, ne sono sicura), e allo stesso tempo hai quest'aria algida da braccio destro di Carine Roitfeld. Buona domenica bellissima Giulia

    RispondiElimina
  7. fishlady (e Serena): grazie, questo è uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto! purtroppo non posso avere il portasigarette, non ne trovo di grossi abbastanza che contengano le mie sigarette lunghe! ;)
    Anonimo: figurati come sembra surreale a me! :)

    RispondiElimina
  8. eri carinissima, io adoro il total black perchè risolve tante situazioni in maniera e fa apparire sempre impeccabili!

    RispondiElimina
  9. Eri un amore! Sei stupenda perfino con la riga in mezzo ed e' tutto dire!!!

    RispondiElimina
  10. Oddio giulia che è successo??? Mi piace molto la tua mise, stavi proprio bene :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Giulia!

    Mi aggrego alla folta schiera di lettrici che non possono più fare a meno di te! :)
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda per storia a distanza, rapporto particolare con la nonna, letture, università all'estero, interesse per la moda (forse nel tuo caso proprio amore!) e tante altre cose!
    Complimenti, ti auguro il meglio di tutto cuore!

    Elisa

    RispondiElimina
  12. Elisa: grazie mille,e sono contenta di avere tante amiche virtuali! Che bello sarebbe incontrarci tutte :)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB