11 ottobre 2010

Zebra love

Vi ho mai detto del mio amore per le zebre? (http://rockandfiocc.blogspot.com/search?q=zebra ). Non mi piacciono tutte le fantasie zebrate, ma per alcune vado pazza. Nello specifico, questa. L'ho vista per la prima volta nel film "The Royal Tenenbaums" (il mio film preferito di tutti i tempi) e un giorno, riguardando "Manhattan", è apparsa pure li, nella scena in cui Woody e i suoi amici sono al ristorante. Coosa? Dopo attente ricerche, ho scoperto essere una carta da parati famosa, del marchio Scalamandrè (http://www.scalamandre.com/- sul sito ci sono delle perle! ), ed è stata disegnata negli anni '40 per tale Gino Circiello, ristoratore italiano, amico della famiglia Scalamandrè, per il suo ristorante Gino's ,a Manhattan. Inutile dire che sarà la carta da parati di almeno una stanza della mia casa, in futuro. <3>

11 commenti:

  1. adoro il zebrato. adoro i Tenenbaum e Margot. inizio ad adorare il tuo blog (ti ho appena scoperta grazie al link nell'Armadio del Delitto).Emilia Rulez.

    RispondiElimina
  2. Ma come hai fatto a scorpire di che marca era quella carta da parati?
    sei un genio della ricerca!

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata sul tuo blog proprio grazie ad una zebra, in un periodo fissatissimo in cui oltre a coperta, scatole e pattine zebrate cercavo pure maglia e pantaloni... Grazie Google immagini!!!!
    Non so se ti eri accorta che la data di questo post è il 13 ott
    haha, mi verrebbe da dire che sei proprio avanti!

    RispondiElimina
  4. ele: grazie, e benvenuta! :)
    diego: non so più neanche io..passo talmente tante ore online che non ti immagini!
    noir: lo so, è che il mio calendario sulblog è tutto sballato, ma perchè? :)

    RispondiElimina
  5. Probabilmente il tuo fuso orario non è più impostato sulla città giusta, prova su impostazioni alla voce formattazione
    Poi non so, io certo non sono un'esperta!!

    RispondiElimina
  6. Amica sei davvero un genio della ricerca in internet!!!
    Le zebre sono bellissime e pare che abbiano anche una grande attitudine al salto, perfino piu' dei cavalli! Infatti quando facevo gare di salto ostacoli c'era una mia amica che era letteralmente in fissa con le zebre e si faceva film circa la possibilita' di comprare e addestrare una zebra!
    Delle fantasie animalier di Louis Vuitton per la s/s 2011 che te ne pare?!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!!
    Margot è una delle mie eroine di sempre!!!Ti ho inviato una mail sull'indiririzzo di posta elettronica dei tuoi contatti, ma è ancora attivo?... buone notizie sulle 'tue' clogs!

    RispondiElimina
  8. ciao Giula! no, non mi è arrivato nulla nella mail... è rockandfiocc@gmail.com. oDDIO sono curiosissima!
    Bailing: review delle sfilate presto, con tutte le mie modeste opinioni. lv shoes: love!!
    Noir: grazie, proverò!

    RispondiElimina
  9. Giulia!!!!!menomale che ci sei tu in questo mondo di blog orripillanti!!!!!!!aiutoooooo nn le sopporto più le fashion blogger italiane ti prego nn diventare mai una loro amichetta....qualcuna commenta pure sul tuo, ovviamente nn manca mai il link del suo "fantastico"blog...non vedo l'ora che the sartorialist pubblichi le tue foto nuove...devono crepare di invidia!!tu sei l'unica che vale!!!e io dico, ma come è possibile che certe di loro hanno tipo 200.000 commenti e FOLLOWERS..il tuo è uno dei pochissimi blog italiani da seguire sul serio!!!!in poche parole: TI STIMO!

    RispondiElimina
  10. ehm anonimo, se non mi pigli per i fondelli ti voglio tanto bene :)

    RispondiElimina
  11. assolutamente no!!!è la verità!!tra l'altro sono rimasta stupita che hai fatto un post su francesco scognamiglio..(ps hai scritto sconamiglio sopra)..ho visto la sfilata giusto sabato sullo schermo del mio parrucchiere (ehm..è un parrucchiere un pò chic) e mi era piaciuto troppo..poi c'era pure la figa di bianca balti che sfilava...
    comunque sia ribadisco la mia stima per te! e non solo in fatto di moda...proprio in stile di vita (tutto..film che pensavo di essere l'unica ad aver visto..poi mi ritrovo il post su rock&fiocc...ecc ecc..)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB