14 novembre 2010

Cosa ho visto oggi al cinema

Oggi è Domenica, dunque... cinema! Non c'erano molte uscite eccitanti (Non volevo piangere con "Uomini di Dio", il film di Facebook mi sembrava un po così, ovviamente lasciamo perdere tutte le ca...ate tipo "Maschi contro Femmine"), ma fortunatamente il piccolo cinema d'essai di Parma ha tirato fuori una chicca, "Porco Rosso", del grande maestro Hayao Miyazaki ecco il trailer. Come chi è Miyazaki? Non avete mai sentito parlare di "Conan, il ragazzo del futuro"? Hayao è un regista e sceneggiatore giapponese, ma anche autore di fumetti e animatore. I suoi cartoni sono qualcosa di magico, adatti a bambini ed adulti, ed è sempre un piacere vederli. Porco Rosso, nello specifico, risale al 1992, ma solo ora è stato doppiato in italiano. Ecco i trailer di altri suoi lavori di animazione. Se non avete visto niente, vi consiglio di guardarne uno subito!! Il mio preferito è "Il mio vicino Totoro"(che ha anche delle musiche bellissime). Il mio vicino Totoro Principessa Mononoke La città incantata Il castello errante di howl Ponyo sulla scogliera Volevo vedere un altro film, ma dato che ho dormito una cosa come 10 ore in 2 giorni mi sembra il caso di andare a letto presto, almeno oggi :)

9 commenti:

  1. Mi piace moltissimo Miyazaki! Però non ho ancora visto gli ultimi usciti in italia, e tra parentesi è uno scandalo il ritardo con cui li hanno pesentati, tranne Ponyo.

    Sò, bonne nuit

    RispondiElimina
  2. Ero innamorata alla follia di Howl! XD

    RispondiElimina
  3. ho sempre sognato di incontrare totoro alla fermata del tram. invece ci sono solo adolescenti raccapriccianti. bah.

    RispondiElimina
  4. li ho visti tt e li adoro! grande Giulia :D

    RispondiElimina
  5. vai a vedere "il film di facebook" perché è davvero molto più che "il film di facebook"

    RispondiElimina
  6. io sono andata a veder "the social network" e devo dire che mi è piaciuto molto! non è banale e scontato...a poi vabbè...forse sono di parte visto che c'era Justin..

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Guardate "una tomba per le lucciole" sello Studio Ghibli. è bellissimo!

    RispondiElimina
  9. AMO AMO AMO Miyazaki, ho tutti i film in dvd e non sai la fatica per trovarli...cmq confermo, Howl è un figo pazzesco :D

    Ciao Giuliaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sei sempre troppo avanti. Baci

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB