18 novembre 2010

Giovedì 18 Novembre

Cari amici... sono distrutta!! Non so quanti post farò oggi, sono le 22 e vorrei andare a letto (scandalo!!). Dovete sapere che mi porta via più tempo trovare materiale per i post giornalieri, che caricarli. Ok, oggi ne ho racimolati una buona decina...proprio quando mi dico: "e ora di che parlo??", navigo un po sul Web e il materiale spunta da tutte le parti. Max Mara mi sta uccidendo, e non è nemmeno finita la prima settimana!Sarà svegliarsi alle 7,30 (cosa che non facevo dal liceo) che mi butta giù? O il lavoro? Presente come funziona lo showroom? Siamo io e altre 4 ragazze, più le venditrici. I clienti arrivano, scelgono i capi che vogliono dalle varie linee di Max Mara, fanno un ordine e se ne vanno. Detta cosi sembra breve, in realtà la cosa porta via una giornata (minimo). Noi ragazze dobbiamo soltanto accoglierli, portare loro cose da bere/mangiare, mostrare i vestiti , farli eventualmente indossare alla modella e leggere i codici alle venditrici (La modella, per inciso, ha un fisico leggero. EHM. Si sarà accorta che la fissavo con la bocca aperta? Non ho mai visto una tale tonicitàa-assenza di carne flaccida). Dopo che se ne sono andati, rimettere gli abiti sulle grucce, in ordine, seguendo la numerazione, accertandoci che le cerniere siano chiuse, i bottoni abbottonati, i cartellini non visibili. Voi direte, embè? Niente, solo che si sta in piedi tutto il giorno, si corre avanti e indietro, non ho nemmeno tempo per andare in bagno (la mia collega ingenua ha chiesto il permesso, e le è stato negato-!!). Arriva finalmente il momento del pranzo: si va in mensa!! Adoro la mensa. Ci sono un sacco di cose buone da mangiare, finalmente mi siedo, guardo la gente (qualcuno stiloso, ma pochi- invece tanti ragazzi carini ;)) e mangio prelibatezze! Ci sono piatti squisiti.Solo in questi giorni, risotto alla zucca, penne ai 4 formaggi, pizza... Intorno a me, un tripudio di risi in bianco e mele. HAHAHA io oggi mi sono pappata le lasagne. Comunque, le ragazze sono molto carine, gli abiti pure, i miei capi non male, quindi potrebbe andarmi peggio. Certo, se non avessi la divisa... pronti a ridere? Eccomi in tutto il mio splendore, con cardigan abbottonato, maglietta bianca e pantaloni informi di 8 taglie sopra la mia. Non male, no? E dovete vedere quando cammino e svolazzano tutti!
Ho cercato di tirarmi su con questa foto su un vecchio Io Donna, in cui Fiammetta non so chi sembra avere gli stessi pantaloni, ed è stata messa nella sezione "tocco di classe". Mhh, non so perchè ma a lei non stanno come a me! Saranno i tacchi, via...
Comunque, i clienti di oggi erano polacchi. Voto NO per l'Est Europa (Lukas, Lukas, che figure ti fanno fare...). Strappavano abiti dalle grucce che nemmeno da Zara durante i saldi, una cliente si è provata tutti gli abiti più minuscoli dello showroom (lei: taglia 46, gli abiti: taglia 42), tirando e spingendo le cerniere con l'aiuto di un'altra (orasirompeorasirompesirompe...), hanno bevuto una cosa come 6 caffè a testa e di ciao e arrivederci neanche l'ombra. Il polacco molto gradevole a sentirsi (ehm, come no, come le grattate con le unghie sulla lavagna), l'inglese lasciamolo dove sta. Insomma, grandi risate dietro le grucce (tra uno sbadiglio e l'altro).
Ora vedo se trovo le forze per qualche post, ho vari libri che voglio leggere sul comodino...

3 commenti:

  1. ahahaha ti adoro! cmq mi paicerebbe un sacco lavaorare in showroom! ;D

    la divisa non è malaccio dai... i tacchi sicuramente farebbero la differenza, ma poi come fai a stare in piedi tutto il giorno?

    RispondiElimina
  2. Ahahhahahah cara lei!!! Dai dai, tieni duro, tra un pò verrà più automatico svegliarsi presto e si, vai a nanna subito così recuperi le energie! Fidati che dopo un pò che prendi l' abitudine starai meglio ;)
    Devo cercare dei posti dove fare i 3 mesi di stage obbligatori per l' università... Non vorrei andare troppo lontano abitando in culo al pianeta (però Valentino mi attizza troppo...), però non voglio perdere 3 mesi in posti dove poi non vorrei lavorare, tipo Diesel, Benetton (eh si, qua a Treviso butta assai male..), Replay.. tutti posti nei dintorni che però.. non mi ispirano. Vorrei fare qualcosa che mi possa dare qualcosa da sfruttare.. Cosa mi potresti consigliare? Max Mara non sarebbe proprio male, il problema è che andando in Erasmus a Febbraio, devo un pò arrangiarmi e non so a che figura professionale chiedere!!
    Che mi dici Giulia? :)

    RispondiElimina
  3. Giulia tieni duro!!!!
    conosco bene la stanchezza da showroom visto che ho lavorato 4 mesi presso la Miroglio a Milano e soprattutto i primi giorni sono stremanti!!!
    ora ho firmato un contratto come stylist e spero vada mooooolto meglio anche perchè Privalia è un'azienda giovane quindi sarà sicuramente più divertente.
    Lo showroom è duro ma impari tante cose quindi è utile per tutte noi amanti del mondo della moda.
    In bocca al lupo per tutto e se vieni a Milano contattami e ci facciamo un giretto per negozietti vintage!
    Ciao
    Silvia
    http://www.facebook.com/pages/RUE-DE-LA-MODE/251640516352

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB