29 gennaio 2011

Faccio la chic, vado a teatro

Stasera come al solito sono stata inguaiata da parentado intiero per andare alla prima dell'Opera a teatro. Mamma mia che sonno. L'Opera mi piace tantissimo nelle parti solo strumentali, ma quando cominciano a cantare mi si chiudono gli occhi (specialmente dopo 8 ore in piedi in showroom). Ma il vero momento clou della serata è l'intervallo, quando tutti i palchi si aprono, la gente esce dalla platea, e si entra... ALLO ZOO. Ombretti fino alle tempie, strascichi di taffettà, brillantini come piovesse, cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Vado nel foier a rintracciare mia nonna, che fasciata in un lungo abito lungo rosso con giacca di paillettes nera si sente pure in diritto di fare commenti. Oggi è andata più o meno come le altre volte: -Eccoti! Fatti vedere. MA come, non ti sei messa l'abito rosso di paillettes? (no nonna, a me non piacciono le paillettes) -Come sei sciocca.Hai il fondotinta ? (Si nonna) -Ma come, hai la faccia uguale al collo, stesso colore ! (nonna, l'ho comprato così apposta) -E poi, perchè non ti sei messa un po di ombretto? E il rossetto?E poi devi essere più abbronzata!Non ti trucchi mai! (ma nonna, sono truccatissima, guarda quanto blush) -hahaha! Truccatissima! (ride con l'amica -inguainata in un lungo abito di paillettes blu elettrico,una cosa indescrivibile- che ha labbra il cui colore si estende in maniera inquietante praticamente al naso) -E dove li metti tutti i gioielli che ti ho dato? Mettiti una bella parure! (Ma nonna, guarda che orecchini enormi ho!) -Ma non bastano! Ma insomma, pitturati un po! Vai, vai verso le telecamere (di Tv Parma) (No nonna, torno di sopra) -Ecco, vai a nasconderti come sempre! Ma buttati un po in mezzo, no? Hai visto dei bei giovanotti? (no nonna) -Ma insomma, la prossima volta devi pitturati di più, e metterti l'abito lungo rosso. (si nonna. Ciao nonna) Ecco il mio vergognoso outfit
Pelliccia astrakan: mamma's
Abitino di velluto: seconda mano
Giacca nera: Minimum
orecchini: EBay
In realtà avevo anche una clutch di paillettes argentata... ma non esageriamo.

Andate al cinema questo weekend, è uscito IL DISCORSO DEL RE! Dev'essere bellissimo. Mi stavo riguardando alcuni trailer e mi è venuto in mente che uscirà questo film, NO STRINGS ATTACHED:

Non mi sarei mai aspettata di trovare Natalie Portman in una commedia del genere, ma sinceramente non vedo l'ora di vederla in queste nuove vesti. E poi adoro l'idea del film (anche se il finale è sempre il solito). Mi rivedo molto nell'ultima scena del trailer, quando lei cerca di picchiare Ashton e lui le dice "Non puoi picchiarmi, sembri un criceto!"(che poi è quello che mi dice sempre Lukas quando presa dall'ira gli do quello che a me sembrano poderosi pugni e che per lui sono più schiaffetti, credo).

Poi mi spiegate meglio com'è che in quattro e quattr'otto Natalie si mette con quel francese smilzo e ci fa pure un figlio (andatevi a vedere il suo discorso alla premiazione dei Golden Globe, fa una battuta bellissima su di lui). Natalie, dopo quel figone di Devendra...

10 commenti:

  1. Il tuo vestito é veramente bello...:)

    Saluti da Messico :D

    RispondiElimina
  2. Tua nonna sembra uscita da un libro di Aldo Palazzeschi! Ma perché vuol farti accasare con qualche buon partito parmigiano? Hai già quel bel manzo di Lukas!

    RispondiElimina
  3. io spero sempre in un post dedicato a tua nonna, con tanto di foto e consigli per la vita mondana di una ragazza che deve acchiappare!

    RispondiElimina
  4. Tua nonna e la mia dovrebbero incontrarsi. Ieri mia nonna mi ha detto "una vera signora non esce mai di casa senza un filo di rosso sulle labbra".
    Poi ha tirato fuori un vestito di fine anni 40 fatto da lei, bello bello bello, peccato fosse taglia 36 massimo. Si, la mia mitica nonnina e' magra come un chiodo, piu' alta di me e bulla come non mai!

    x

    RispondiElimina
  5. perchè coprire delle gambe cosi belle? però nonna ha ragione sul rossetto se quello che vedo ora è lo stesso, un bel rosso vivo sarebbe meglio per una serata all opera :)

    RispondiElimina
  6. coucou giulia!
    è da un bel po' che leggo l tuo blog ma non avevo mai commentato...sei troppo forte!
    Vorrei troppo vedere una foto della nonna tutta imbellettata :)

    te e lukas siete troppo bellini...una delle mie coppie preferite del web!

    buon weekend,
    eleonora da parigi

    RispondiElimina
  7. Giulia ti prego, introduci una rubrica dedicata a tua nonna nel blog!
    Mi fa morire, e' troppo forte!!!
    Quando ti ha detto di andare verso la telecamera di TV Parma ti giuro che avevo i lacrimoni dal ridere!!!

    RispondiElimina
  8. Giulia eri bellissima! elegante ma senza strafare!
    tua nonna cmq è fantastica, concordo con BaiLing!!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB