27 gennaio 2011

Just shoes in my mind, as always

Cercando su E-Bay le mie solite cose, mi sono imbattuta in queste scarpine: ora vi chiedo: imitazione si o no? Vedetela così: non mi accaparrerò mai le originali di Miu Miu, nessun paio di questa collezione, perchè già in negozio non era stato possibile, figuratevi dopo qualche stagione. Poi sono troppo incredibili, chi le venderebbe mai? Seconda cosa: queste imitazioni sono fatte davvero bene. Terza cosa: alla fine quello che conta è la scarpa, no? E queste sono belle scarpine da avere nell'armadio. Che dite? Vi ho convinti? Sono molto tentata.
In realtà su Ebay cerco sempre le stesse cose, a parte il peter pan collar dress, i pixie/granny/lace up boots, l'abito leopard di Rodarte per Target e qualunque giacca della collezione Comme des Garçons per H&M. Cioè scarpe: le Lanvin di qualche anno fa
le imitazioni di Forever21 delle Alexander Wang
un paio di Zizi di Repetto (appena torno in Francia le compro in negozio)
le finte Mary Jane di Miu Miu, sempre by Forever21 (ho visto milioni di foto e sono bellissime)
le zeppe di Alice+Olivia per Payless (qui in foto ai piedi di Zana di Garbage Dress)
imitazioni a loro volta di scarpe di Stella McCartney
ed ecco l'abito leo
le giacche
e Forever21 non molla, e sul sito ho trovato quest'altra copia delle Miu miu scorsa stagione.
Per finire tristemente, indovinate la novita?
... vendo stivaletti. Triste realtà, nemmeno questi mi stanno bene. Taglia 37, in vendita su RockandFiocc the shop. Ce la farò. Un giorno ce la farò.

10 commenti:

  1. personalmente sono "pro" le imitazioni delle scrape! per le borse no, ma per scarpe e vestiti io non ci penserei 2 volte! (tra l'altro anche io ero tentata da quelle imitazioni di MIU MIU)

    RispondiElimina
  2. Oddio quelle scarpe.....le prime dico..... personalmente proprio non mi piacciono le considero antifemminili :(
    Alcune delle altre che hai messo sono invece molto carine :)

    RispondiElimina
  3. fiuuuuu. letto tutto d'un fiato!!!!
    per le scarpe di miu miu... ti mando un link

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001234087492

    qui vendono alcuni modelli... non proprio uguali e spiccicati agli originali... ma cmq dignitosissimi e sopratutto abbordabili... basta spulciare tra i loro album fotografici!
    Ti seguo sempre semprissimo anche se non interagisco molto... mi rallegri la giornata, mi piacciono le persone dirette ed ironiche!!!

    Buona giornata
    Stefania
    http://www.heartdesign.eu/HeartDesign/home.html

    RispondiElimina
  4. Per le scarpe miu miu , vai, considera pero' che:
    forse potrebbero essere meno comode delle originali, fatte con materiali un po' meno di qualita', pero' sono talmente particolari che passeranno di moda in un soffio e per me e' meglio spendere tanto ma bene per pezzi basici.
    NO?

    RispondiElimina
  5. Airali's: antifemminili? con tacco, brillantini, rondinelle e rosa?
    Stefiark: secondo me sono le stesse!
    Fred: hai ragione, ma ormai sono già passate di moda, mi piace semplicemente il modello. Comunque ci penserò.

    RispondiElimina
  6. Eh... queste imitazioni tentano pure me, lo confesso.
    Pero' non lo so... bisognerebbe vedere come sono fatte e soprattutto se sono comode oppure no.
    Comunque diciamo che le scarpe di Miu Miu in linea di massima sono sempre cosi' orribilmente scomode che probabilmente le imitazioni non sono in grado di fare di peggio!

    RispondiElimina
  7. Hmm.. bè, proprio perchè sono così sono antiestetiche. Sono "troppo".. cioè con cosa le abbini delle scarpe così? Capisco che una ragazza particolare, eccentrica, originale etc le metterebbe senza problemi... ma decisamente non sono alla portata di tutti no?
    Poi bè, de gustibus, preferisco indossare delle scarpe molto diverse da queste che raramente hanno più di uno o due colori :)

    RispondiElimina
  8. Ho mandato un messaggio su FB a The First Love, (cioe' quelli delle scarpe rosa) per sapere di che materiale sono fatte e se sono Made in China.
    Non mi hanno risposto!
    Oltretutto la procedura di acquisto e' parecchio macchinosa in quando al momento dell'ordine bisogna pagare un acconto visto che loro non sono materialmente in possesso delle scarpe. E se poi le scarpe non dovessero andare bene la procedura di reso e' ancora piu' macchinosa...
    Dalle foto le scarpe sembrano davvero ben fatte ma ho paura che dal vivo si rivelino una schifezza!
    Comunque se ho news vi aggiorno.

    RispondiElimina
  9. Sono daccordo con Fred!!
    e poi...I falsi non hanno senso di esistere, non va incitato il mercato del falso, uccide la moda e la qualita' soprattutto.
    Sembrarete sempre cheap con un'imitazione.oppure l'idea che sotto sotto saprete di portare un falso..non vi dara' la soddisfazione dell'acquisto.
    COMPRATE MADE IN ITALY!!!non significa sempre prezzi inaccessibili, basta cercare!

    baci Elisa
    Comprate made in Italy!!

    RispondiElimina
  10. The First Love le prende da siti cinesi ha già chiuso non so quante pagine su fb...

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB