7 febbraio 2011

Vado bene per un colloquio?

cappotto: vintage
giacca e cintura: Zara
Jeans: Levi's
boots: presi a Lione

12 commenti:

  1. per me si! dipende pure dal tipo di posto di lavoro...
    x

    RispondiElimina
  2. Secondo Tirino Style devi avere un'aria più working lady... Poi dipende sempre dal tipo di lavoro ;)

    RispondiElimina
  3. Concordo, se si tratta di un lavoro di tipo consulenziale o in ambiente formale sconsiglierei decisamente i jeans.

    RispondiElimina
  4. carina! a me piacerebbe uguale uguale con i pantaloni a sigaretta cammello. la butto lì. cammello+verde wow

    RispondiElimina
  5. Cappottino a parte mi sembra un look un po privo di brio, un po triste..cosa essenziale da trasmettere ad un colloquio è la personalita'..senza essere eccessive ovviamente! Vendere bene la propria immagine ed essere brillanti e reattive.Sto facendo molti colloqui con ragazze che escono da scuole di moda e ti assicuro che ne vedo di tutti i colori..l'abito fa il monaco soprattutto nel sistema moda.Semplicita' e piccoli dettagli sono le cose che colpiscono sempre positivamente.TU puoi fare decisamente di meglio!!!!un bacio

    RispondiElimina
  6. Personalmente non mi piace il colore del cappotto, ma il resto secondo me funziona. Rispondendo ad Anonimo, credo che a un colloquio bisogna far valere la propria persona non tramite come si è vestiti ma tramite il linguaggio, il proprio pensiero. Naturalmente sono d'accordo sullo scegliere bene il look senza sembrare pronte per la discoteca.
    Credo che Giulia sia vestita molto bene, l'unica cosa che manca sono gli accessori: una bella collana con pentente lunga, un braccialetto, un anello... secondo me impreziosiscono il completo senza volgarizzarlo o renderlo stile "albero di natale".
    A che colloquio sei andata? Spero sia andato bene :)

    RispondiElimina
  7. ciao cara, la giacchina è molto carina (di che materiale è? mi pare tweed sul marrone), ma eviterei di indossarla con i jeans.
    Io domani ho un colloquio - si vede che è periodo - e penso che indosserò un abitino al ginocchio.. in generale, eviterei i jeans ai colloqui.. sotto la tua giacchina un paio di pant a sigaretta o una gonna a tubino e un paio di deco. Se questo insieme ti pare far troppo hostess alla fiera, allora prova ad indossare anche tu un vestitino - non troppo appariscente come colore, nè troppo corto - e un bel paio di scarpe. I vestiti sono la mia ancora di salvataggio. Indossati quelli, nessun problema di abbinamento, se non per le scarpe.

    RispondiElimina
  8. stai bene Giulia, però anche io penso che ci vorrebbe un pizzico della tua grande personalità, che qui non spicca! magari un bel fioccone tra i capelli! che ne dici?
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. dipende dal colloquio ma parlando in generale i jeans sono assolutamente da evitare! e quel cappotto forse può anche andare bene ma personalmente lo trovo deforme e sgraziato, l'unica cosa che lo toglie dall'anonimato più assoluto è il tocco di colore!

    RispondiElimina
  10. Secondo me stai bene, non sono molto d'accordo sul fatto di vestirsi in modo eccentrico per un colloquio...Rischi di incontrare persone super convenzionali e sospettose che ti discriminano...Poi certo dipende da dove farai il colloquio...Posso chiederti il modello dei jeans? Mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  11. zuzu: evito come la peste il cammello, non mi piace proprio!
    ValeF: hai ragione ma i miei abiti sono tutti troppo corti, non sono adatti...
    Anonimo: i jeans sono Levi's vintage!

    RispondiElimina
  12. beh dipende, di solito sarebbero sconsigliati(ssimi) i jeans. ma devi sentirti a tuo agio soprattutto.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB