6 aprile 2011

Come sedurre un uomo?

"Sono una donna molto curiosa. E anche graziosa, mi è stato detto qualche volta. Ma della mia bellezza non mi vanto, sebbene una parte del mio aspetto sia dovuta allo sforzo continuo per migliorarlo e conservarlo giovane nel tempo. Bisogna sistemarsi un po', ma farlo con arte. Un'arte sottile legata alla pittura, alla medicina e alla psicologia, un'arte che si può praticare in mille modi. Pochissime sono le regole generali. Ogni donna deve inventare le proprie.

Ci si può spogliare senza pudore, di fronte a un uomo, ma mai mostrare una gamba e la calza ricade sulla caviglia, mai abbassarsi a seno nudo, perchè per quanto sia perfetto e sodo, la posizione non dona certamente. Credo che solo la cipria sia il prodotto universale e doni a quasi ogni viso, anche al più fresco: senza di essa è come se una donna fosse nuda. La stessa cosa non si può dire di tutti gli altri artifici a nostra disposizione. Labbra molto carnose, per esempio, devono essere lucidate di rosso. Una bruna con grandi occhi neri, capelli corvini e un colorito opaco fa risaltare il suo splendore schiarendo la carnagione, mettendo del rosso sulle labbra e un pò di nero attorno agli occhi. Una bionda con gli occhi azzurri, invece, deve ravvivare il colore delle guance con sfumature rosate, non usare nulla per gli occhi, fare molta attenzione a non appesantire i lineamenti con uno strato di crema spesso, perchè il suo fascino è così etereo che un niente potrebbe diminuirlo. Il viso deve essere lavato con acqua calda e sapone, se il tipo di pelle lo consente, poi deve essere ripassato con acqua fredda in modo che i pori aperti si richiudano. Le orecchie devono essere rosate e diventare oggetto di cure particolari, perchè, grazie al loro misterioso fascino, simile a quello delle conchiglie, capita che qualcuno le riempia di baci. Il collo e il seno, se si è in decolleté, devono essere considerati parte integrante del viso e quindi truccati allo stesso modo".

da L'arte di sedurre gli uomini , di autrice anonima, edito negli anni 20 e ripubblicato nel 1969

1 commenti:

  1. ma mai mostrare una gamba e la calza ricade sulla caviglia, mai abbassarsi a seno nudo, perchè per quanto sia perfetto e sodo, la posizione non dona certamente

    no no....io e molti altri sono/siamo di bocca buona, mostrate mostrate, non c è problema :)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB