5 aprile 2011

Françoise Hardy

Chi è questa bellissima donna? Françoise Hardy, una delle mie donna-icona. Forse mi piace ancora di più di Jane Birkin. Adoro il suo stile, adoro la sua voce, adoro com'è invecchiata, adoro guardare le sue vecchie foto degli anni '60.
Dovete sapere che Françoise in Francia è un mito nazionale, da quando nel 1962 esordì con "Tous les Garçons et les filles" e diventò la yè-yè girl per eccellenza. Seria, bellissima, ben vestita e indipendente, tutte le ragazze volevano essere come lei (l'ho visto in un documentario francese)
Non solo aveva (ha ) un gran fisico ma pure un super stile, semplice ma d'effetto:
Françoise diventa la testimonial ufficiosa di Paco Rabanne, che confeziona per lei gli abiti di scena di molti tour
Quando mi sento un pò malinconica ascolto il suo greatest hits, specialmente la canzone che l'ha resa famosa
come mi piace!
pics: via Google e http://lost60s.blogspot.com/ (sito bellissimo sugli anni 60)

5 commenti:

  1. topa inenarrabile.

    RispondiElimina
  2. Francoise Hardy, j'aime cette fantastique famme!!!

    RispondiElimina
  3. Quante volte ho ascoltato le tue canzoni nei momenti belli.:))

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB