7 aprile 2011

Leonard Cohen e altri due

Nella mia estrema ignoranza, prima di qualche anno fa non conoscevo la canzone "Halleluja". Poi è arrivato l'ultimo episodio della prima serie di O.C, e tra le lacrime ho potuto apprezzare questa meravigliosa canzone cantata da Jeff Buckley

Ne ho poi sentito varie versioni, tra cui quella del talentuoso Rufus Wainwright
ma
solo poco tempo fa ho scoperto che la versione originale è stata scritta e interpretata dal grandissimo Leonard Cohen, che si meriterebbe un blog a parte, altro che un solo post

che dire su Cohen? Vi basterà sentire una qualsiasi sua canzone per rendervi conto di che voce incredibile abbia, e che canzoni meravigliose scriva

"I'm your man", la canzone che ogni ragazza sogna le venga dedicata (io, almeno).

4 commenti:

  1. leonard è bravissimo e I'm your man una canzone meravigliosa
    ciao e complimenti da un'altra giulia

    RispondiElimina
  2. un cantautore straordinario, sa ancora incantare il pubblico nonostante abbia ormai quasi 80 anni.lui e bob dylan hanno portato la cultura alta nella musica popolare. chapeau!

    RispondiElimina
  3. e chi si dimentica le lacrime nell'ultima puntata della prima serie di the O.C.con quella stronza che se ne andava con Ryan e Seth che parte in barca :'(

    comunque grandissime canzoni, grazie di avermele fatte scoprire:)

    RispondiElimina
  4. I love it
    Your blog is amazing!!!!
    take a look at my blog www.welovefur.blogspot.com
    with love

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB