3 aprile 2011

Nomi strani

Qualche tempo fa, lavorando per la mia agenzia di hostess e facendo telefonate agli anziani per non so più che cosa, mi sono ritrovata sottomano la lista dei loro nomi, e alcuni sono veramente strani (da piccola avevo, tra le altre, una lista di nomi strani che sentivo dire in giro):
Anatolie, Afra, Aculina, Edea, Dirce, Icinia, Maulio, Dogolina, Errio, Velia, Ilca, Siglinda (??) Enira , Onelia, Ildo, Icilio, Elvezio, Edgardo...
Non male, eh? Più i nomi classici da anziano, che personalemente adoro: Luigina, Severina, Giselda, Guglielmina, Ottavio, Amilcare, Manfredi ,Lodovico (!), Diva, Arnaldo, Bice, Wilma (!) Adelina.
Beh Vabbeh

12 commenti:

  1. La famiglia di mio padre ha il cognome che inizia per A e anche tutti i nomi di battesimo iniziano per A; mio nonno e i suoi fratelli si chiamavano:
    Albino, Attilio, Aniceto, Alfredo, Alina

    Ciao
    AA

    RispondiElimina
  2. Anche io da piccola compilavo liste di nomi :-D

    RispondiElimina
  3. Una volta ho conosciuto la Signora Amabile :)

    RispondiElimina
  4. Posso aiutarti ad ampliare la tua lista :D
    Le mie nonne si chiamavano Cherubina e Candelora, mentre io mi chiamo Vanina xD

    RispondiElimina
  5. mia nonna si chiama Regina...beh vabbeh! :D

    RispondiElimina
  6. anch'io anni fa ho fatto un lavoro simile e mi sono imbattuta in Speranza (nome) Navale (cognome)!

    RispondiElimina
  7. aggiungi pure la mia nonna alla lista: all'anagrafe Gelsomina Vittorina Barborina!

    RispondiElimina
  8. giusto per rimanere in tema.

    http://www.corriere.it/quizdelgiorno/2011/04/04/la-vera-nilla.shtml

    RispondiElimina
  9. Stupendi, grazie!! Aggiungo tutto alla lista subito!

    RispondiElimina
  10. il mio vicino di casa si chiama cielo stellato. il nome è cielo (non sto scherzando!!!).

    RispondiElimina
  11. Euro, Ivalda, Rubino Rossi (è una bambinetta di 6 anni...). Tutta gente che conosco tra l'altro.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB